Con Piergomme il Cus Molise viaggia su… pneumatici sicuri

In una realtà piccola ma allo stesso tempo ricca di passione e abnegazione come Campobasso e il Molise, i giusti connubi portano sempre a qualcosa di importante, sia a livello sportivo che imprenditoriale. Lo conferma la collaborazione, ormai in piedi da diversi anni tra il Centro Universitario Sportivo del Molise e Piergomme. Proprio con il titolare dell’azienda che si occupa di pneumatici e meccanica, Fabrizio Pietrunti, siamo andati a scoprire i capisaldi di una collaborazione che dura da diversi anni.

La sua azienda ha deciso di legare il proprio nome a quello del Cus Molise da diverso tempo. Come è nata questa collaborazione?

“La collaborazione con il Cus Molise è nata grazie all’iniziativa dell’amico Marco Sanginario che mi ha introdotto in questa dinamica realtà del mondo dello sport a Campobasso”.

Da un marchio affermato nel panorama dei pneumatici e della meccanica, ad uno forte e radicato nel mondo dello sport. Soddisfatto del binomio?

“Certo, molto soddisfatto. Promuovere il brand della mia azienda in una realtà così ben gestita e seguita è una grande opportunità sia dal punto di vista imprenditoriale che sociale”.

Il Centro Universitario Sportivo del Molise, con le sue tante attività, è un punto di riferimento per tanti, universitari e non. Cosa l’ha colpita in particolar modo di questa realtà?

“Mi ha da subito colpito il modello organizzativo con cui vengono gestite le molteplici attività sportive, all’interno di una struttura funzionale nata per la pratica dello sport a 360 gradi”.

C’è anche tanto settore giovanile, una ulteriore spinta per bambini e ragazzi che decidono di praticare sport. E’ d’accordo?

“Come ho già detto, il valore sociale dello sport è fondamentale per una realtà come Campobasso ed il Molise in genere. Avviare alla pratica sportiva i giovani serve ad educarli sia al rispetto di regole di vita sana, sia al rispetto di valori importanti per una comunità come la nostra sempre poco considerata”.

Istruttori giovani e preparati che provengono dall’Unimol seguono tutti i tesserati con professionalità, passione e impegno. E’ sicuramente un bene, condivide?

“Il binomio Unimol Cus è sicuramente vincente e i risultati lo dimostrano, in fondo il fattore umano, in termini di competenza e professionalità, è determinante per la buona riuscita di un progetto”.

Stiamo vivendo un momento particolarmente delicato. Quale il segreto per venirne fuori a suo avviso?

“In momenti così difficili e imprevedibili come questo è determinante il compito che ognuno di noi svolge nella società, bisogna rimanere uniti, aiutarsi a vicenda preoccupandosi maggiormente di chi ha più necessità. Fondamentale è la vicinanza tra Istituzioni locali e cittadini”.