Calcio e Calcio a 5

Presentazione attività

La scuola calcio delle Acli e quella del Cus Molise hanno deciso di unire le forze e le idee per un progetto giovanile di livello che coinvolge tutti i ragazzi delle due società con l’obiettivo di alzare l’asticella in tutti gli ambiti, andando anche a coinvolgere nel progetto altri paesi. Un’unione che sarà utile anche per rendere più solide le basi di un’iniziativa destinata a regalare soddisfazioni nel corso del tempo, non soltanto dal punto di vista tecnico. Il responsabile del progetto è Andrea Lupo. Le attività si svolgeranno su diversi campi con i ragazzi suddivisi per fasce di età. Marco Maestripieri, uomo di grande esperienza nel mondo del calcio, coordinerà le attività del Palaunimol dove svolgeranno le sedute di allenamento le categorie di base, Piccoli Amici e Primi calci. Al suo fianco ci saranno Vincenzo Maiorano, Pino Silva, Manuel Di Tore, Matteo Di Maria e Vojto Turek. La categoria Esordienti lavorerà al campo Acli sotto la guida di Giuseppe Antoniani, Giuseppe Adamo e Alessandro Severino. Gli allenamenti della categoria Pulcini si terranno presso l’impianto di Galasport con Mario Mancino, Gianluca Simpatico e Luca Marracino. A mister Pino Marrone spetterà il compito di curare l’area portieri.

La finalità del progetto  è quella di migliorare l’offerta formativa sia sotto l’aspetto tecnico sia logistico e offrire un servizio di livello superiore ai bambini e alle proprie famiglie. Il gioco del calcio deve essere vissuto prima di tutto come un divertimento e in questo la collaborazione tra le due società rappresenta un punto di partenza importante dal quale costruire qualcosa di duraturo  nel tempo. La Scuola calcio Acli è tra l’altro una As Roma Academy e proseguirà nella suo percorso di crescita affiancata in questa nuova stagione dal Cus Molise. Il sodalizio tra le due società è la conferma che sul territorio l’unione fa la forza.

Coordinatore del settore

ANDREA LUPO