CLN CUS MOLISE Calcio a 5

Il CLN CUS MOLISE per il terzo anno si ritrova ad affrontare il campionato nazionale di serie A2 di Calcio a 5 e intende proseguire nella linea di crescita societaria attraverso investimenti mirati, progettati in sinergia con partner commerciali e istituzioni presenti sul nostro territorio, per creare una base societaria sempre più ampia, professionale e capace di investire nel proprio sviluppo tenendo sempre conto delle reali possibilità di un budget che verrà utilizzato per sviluppare i settori giovanili e allestire una squadra ricca di elementi locali capace di affrontare un campionato in un’ottica di crescita costante.

I nostri obiettivi

Costruire un progetto a medio e lungo termine nel settore sportivo con un occhio di riguardo per il settore giovanile, vera linfa vitale per ogni società del nostro territorio in quanto permette di allevare in casa nuovi talenti trasmettendo loro uno spirito d’appartenenza che è il vero valore aggiunto di ogni politica di immagine in questo come in altri settori.
Per fare ciò ci affidiamo a tecnici qualificati e a una struttura professionale con precise competenze scientifiche e metodologiche come quella del Cus Molise e dell’Università del Molise.

Il girone C

Resta invariata la lettera del girone, la C, ma cambiano le avversarie del Circolo La Nebbia Cus Molise che si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva in serie A2.   La Divisione Calcio a 5 ha provveduto a rendere noti i raggruppamenti per la stagione sportiva 2021-2022 e ai rossoblù sono toccate avversarie laziali (8), campane (2) e abruzzesi (2).

Un raggruppamento molto duro come conferma lo stesso tecnico del Cln Cus Molise Sanginario. “Da quando facciamo questa categoria – sottolinea – questo è uno dei raggruppamenti più difficili,  un girone di ferro”.

Il pensiero del tecnico va poi alle singole squadre. “Ritengo Ecocity Cisterna e Pomezia delle vere e proprie corazzate ma al di là di questo il livello complessivo del raggruppamento è molto alto”.

Il girone – Active Network, Fortitudo Pomezia, Italpol, Nordovest, Roma C5, S.S. Lazio C5, Mirafin, Ecocity Cisterna, Accademy Pescara Futsal, Tombesi Ortona, Cln Cus Molise, Benevento, Sporting Sala Consilina.

Strutture

Il punto forte del nostro progetto sportivo è non solo la veduta sul medio e lungo termine ma la possibilità di poter far crescere il tutto in strutture di assoluto livello come il PalaUnimol del CUS Molise situato nella zona universitaria a Campobasso.