Quando arriva l’estate, arriva il CampUS

E’ diventata nel tempo una delle attività di punta del Cus Molise, quella che raccoglie consensi a tutti i livelli in modo indiscutibile.

Parliamo, ovviamente, del Campus estivo firmato Cus Molise.

Il centro universitario sportivo offre la possibilità ai bambini dai tre anni in su, ogni estate, di vivere giornate all’insegna del divertimento, dello sport, del confronto e in totale spensieratezza sotto la guida di uno staff qualificato (con a capo Mario Faraone affiancato da Maurizio Lofano) pronto a mettersi a disposizione dei partecipanti che di anno in anno aumentano.

Nel periodo che va da giungo a settembre, dal lunedì al venerdì (8-14) con la possibilità di fare orario continuato (pranzo al sacco) fino a giovedì grazie al campus pomeridiano, al Campus del Cus Molise vengono garantite tantissime attività non solo sportive.

Basket, karate, ginnastica ritmica, pattinaggio, scherma, baby dance, oltre alle escursioni e a una giornata a settimana dedicata alla piscina. Per l’estate 2019, presso il Blue Note, infatti, ci sarà la possibilità di trascorrere qualche ora in acqua e divertirsi. Ma non è tutto perché dopo il successo dello scorso anno ci sarà nuovamente il Cookie Camp grazie alla rinnovata collaborazione con il ristorante Coriolis.
Nella circostanza i bambini, seguiti dagli istruttori, potranno apprendere i segreti della cucina e preparare materialmente piatti salati e dolci da consumare.

Una degli appuntamenti più significativi del campus 2019 è ‘Impariamo a mangiare bene’.
L’iniziativa prevede laboratori con il nutrizionista Gennaro Genovese che fornirà ai bambini indicazioni utili per curare l’alimentazione e tenersi in forma.

Presso l’impianto Polifunzionale di Giurisprudenza inoltre, per gli amanti del calcio, ci sarà il Football Camp. L’occasione sarà propizia per affinare la tecnica di gioco e confrontarsi in mini partite e tornei interni.

Anche d’estate il Cus Molise non ti lascerà mai solo.