Nel calcio in lizza anche il Cus Roma

Nella competizione di calcio a undici sarà impegnato anche il Cus Roma. La squadra è nata da una partenership tra il Centro Universitario Sportivo della Capitale  e l’Università degli Studi Link. “Siamo felici e orgogliosi di questa partnership – spiega il direttore sportivo Francesco Tertibolese  – sono quattro anni che come università prendiamo parte ai Cnu, per la prima volta giocheremo alla fase finale. E’ un’opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio, sia per il nostro ateneo che per i ragazzi che compongono la squadra. Loro avranno la possibilità di vivere un’esperienza importante non solo dal punto di vista sportivo. La Polisportiva dell’Università degli Studi Link racchiude diverse discipline e con il calcio siamo stati per ben tre volte campioni dei campionati universitari di Roma. Ovviamente i Cnu sono tutt’altra cosa e ne siamo consapevoli ma siamo certi che i ragazzi del Cus Roma guidati da mister Matteo Mostarda onoreranno al meglio la competizione”.

E proprio il selezionatore dei capitolini fa il punto sull’evento che si svolgerà in Molise. “Ci presenteremo in Molise con la stessa squadra che prende parte ai campionati dell’università di Roma – rimarca – l’ambizione principale è quella di far crescere i ragazzi e di regalare loro

un’esperienza formativa. I Cnu in questo senso sono importanti e aiutano anche a socializzare. Parlare di risultato tecnico è obiettivamente complicato conoscendo il valore della competizione e delle avversarie. Sono certo, però, che una manifestazione come questa resta un ricordo indelebile in ognuno dei ragazzi”.

Che idea si è fatto dei Cnu in generale?

“E’ una competizione di ottimo livello. Nelle precedenti edizioni noi siamo stati eliminati nelle qualificazioni da Palermo, Cagliari e Molise, squadre composte da giocatori di grande livello. Non eravamo mai approdati alla fase finale e quindi esserci è già un grande risultato per noi. Chiaramente scenderemo in campo per provare a fare qualcosa di buono, consapevoli del livello alto di un torneo che regalerà grandi emozioni”.

Quali possono essere i programmi a medio lungo termine per il Cus Roma?

“L’Università degli Studi Link è un piccolo ateneo che va in rappresentanza del Cus Roma. Riuscire a garantire la partecipazione ai Cnu che verranno sarebbe una cosa molto importante. Partecipare con entusiasmo è il traguardo che ci poniamo da qui in avanti”.