Un altro importante tassello si aggiunge al progetto ‘Discover Nature’ voluto dalla Federazione Italiana dello Sport Universitario (Federcusi) e organizzato dal Cus Molise. Il gruppo capitanato da Marialaura Lombardi e Gianmarco Caraccio (circa cinquanta persone) si è ritrovato per una nuova escursione a contatto con la natura e alla scoperta di luoghi incontaminati dove praticare sport. La scelta questa volta è ricaduta su Macchia Valfortore dove c’è stata la visita dell’Antico Mulino ad Acqua sotto la guida del proprietario Andrea Di Iorio che ha fatto da ‘Cicerone’. Durante la visita ha spiegato il funzionamento del mulino, ha descritto com’era la vita del mugnaio e quali i piatti e i sistemi antichi di cottura. Terminata la visita la carovana si è spostata nella pizza del paese per una breve visita alla quale ha fatto poi seguito un’escursione di tre chilometri fino alla foce del Torrente Cigno. Qui è stata svolta attività fisica a contatto con la natura che ha permesso ai partecipanti di allenare corpo e mente respirando l’aria salubre di un posto incontaminato. Al termine pranzo conviviale per chiudere nel migliore dei modi una grande giornata dedicata alla scoperta di posti nuovi dove promuovere l’attività sportiva. “Abbiamo vissuto una bellissima giornata all’insegna del confronto e dell’attività fisica – spiegano Lombardi e Caraccio di ritorno da Macchia Valfortore – abbiamo avuto modo di verificare ancora una volta quanta bellezza c’è in Molise. E’ stata una giornata intensa e ricca di attività fisica che ha permesso al gruppo di restare in forma e allo stesso tempo di divertirsi”.
You may like
Kickboxing, tanti sor
Novembre 18th, 2024
Bellissimo weekend per la squadra di Kickboxing del Cus Molise impegnata al Palatorrino di Roma nella TNT Cup, competizione che ha visto in gara atleti.
Zumba, partito il cor
Ottobre 21st, 2024
Nel panorama dei corsi fitness al Cus Molise, per la stagione 2024-25 c’è anche il corso di Zumba. Sotto la guida di Romalia Palange è.