Continua a volare in testa alla classifica di serie C di calcio a 5 femminile il Circolo La Nebbia Cus Molise guidato da Massimiliano Di Gregorio. Il successo di misura 7-6 in casa della Chaminade (tripletta di D’Angelo, doppiette di Micatrotta e D’Alessandro) ha confermato che le molisane possono puntare a qualcosa di importante. A parlare di presente e futuro è Gaia Rico, una delle giovani del gruppo.
La vostra stagione è ampiamente positiva come ti stai trovando con questo gruppo?
“Mi sono trovata benissimo sin dal primo momento. Siamo una squadra, un gruppo, anche nell’essere umili: tutte le mie compagne cercano di incoraggiarmi nei momenti di difficoltà, e mi spronano a dare il meglio di me stessa. Questa è senza ombra di dubbio una cosa bella e importante”.
I risultati sono frutto del lavoro e del sacrificio che fate ogni settimana agli ordini di mister Di Gregorio. Dove potete arrivare?
“Visti i risultati ottenuti fino ad ora, e visto anche l’impegno che mettiamo negli allenamenti, tutto sembra convergere verso il raggiungimento degli obiettivi, anche i più ambiziosi. Speriamo di riuscire a toglierci delle belle soddsifazioni”.
Allenarti e giocare con atlete più esperte che hanno calcato campi di serie B, cosa vuol dire per te?
“Per me è un onore, un privilegio giocare con loro. È da loro che si impara, è grazie a loro che si cresce. Mi stanno insegnando tanto, a partire dall’atteggiamento in campo e fuori, a passando alla mentalità, una delle cose che più conta per rendere al meglio. Loro sono un esempio per me, per le altre ragazze e per lo sport in generale. Devo anche a loro, quindi, quei piccoli passi che sto iniziando a fare in questo mondo e in questo sport”.
Quella del Cln Cus Molise è una realtà nuova ma il progetto è molto interessante, concordi?
“Sono d’accordo. Spero che questa realtà cresca per permettere a tanti ragazzi di aggregarsi, fare gruppo, impegnarsi e migliorarsi in un posto che purtroppo non offre più nulla”.
Dal punto di vista personale sei soddisfatta del tuo rendimento in questa stagione?
“Sono abbastanza soddisfatta, in particolar modo considerando che è la mia prima esperienza. So però che posso e devo fare molto di più. So di essere fortunata: con questo gruppo sono convinta di poter fare solo passi in avanti, insieme si può solo migliorare”.