Gabriele Candela è il nuovo FISU Ambassador per l’Italia. E’ grande la soddisfazione del Cus Molise per un riconoscimento voluto e costruito nel tempo con passione lavoro e sacrificio da un ragazzo che nell’ente di viale Manzoni si è formato ed è cresciuto dal punto di vista sportivo e non solo. Candela è stato scelto dal CUSI come terzo FISU Ambassador in Italia. Con questa nomina il ventiseienne è stato rappresentante del Centro Universitario Sportivo Italiano in Russia in occasione della terza edizione della FISU Volunteer Leaders Academy di Kazan. La kermesse si è svolta dal 5 all’11 settembre e ha visto rappresentati ben novanta stati. Nella circostanza è stato svolto un lavoro per promuovere il movimento sportivo universitario nei rispettivi Stati ed Atenei attraverso la giornata internazionale dello sport universitario (IDUS). Un’iniziativa riuscita sotto tutti i punti di vista voluta fortemente dalla FISU e approvata dall’UNESCO. In Russia i rappresentanti dei novanta Stati hanno svolto anche lavori di programmazione di eventi internazionali come ad esempio l’organizzazione delle World University Cup (WUC). “Per me è stata una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista – afferma Gabriele Candela di ritorno dalla Russia – cercherò di mettere in pratica nel mio contesto universitario tutto quello che ho appreso. Ringrazio il CUSI che mi ha dato fiducia e mi ha permesso di vivere questa esperienza che lascia il segno non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche umano e professionale. Sono convinto che proseguendo su questa strada, insieme al CUSI, si possano fare tante altre ottime cose”.
You may like
Kickboxing, tanti sor
Novembre 18th, 2024
Bellissimo weekend per la squadra di Kickboxing del Cus Molise impegnata al Palatorrino di Roma nella TNT Cup, competizione che ha visto in gara atleti.
Zumba, partito il cor
Ottobre 21st, 2024
Nel panorama dei corsi fitness al Cus Molise, per la stagione 2024-25 c’è anche il corso di Zumba. Sotto la guida di Romalia Palange è.