0
CUS TOR VERGATA-CUS MOLISE 0-10
Cus Tor Vergata: Giardinelli, Massa, Amtonetti, Cultrera, Surace, Padalino, Glorioso, Siano (50’ Spagnolo), Morello, Gizzi (55’ Franchi), L. Giordano. All. Ruperto
Cus Molise: Nunziata, Casonato, Gala, A. Cioffi, G. Lapenna (75’ C. Cioffi), Sabatino (60’ Bautto), Moffa (49’ Mercuri), Schipani (69’ F. Cioffi), Giordano, Scimò (44’ Palange), Cornacchione. All. Cordone.
Arbitro: Nuccetelli di Roma 2
Marcatori: 4’ 80’ Cornacchione, 12’ 21’ Scimò, 14’ 32’ Giordano, 39’ Moffa, 60’ (rig) e 89’ Palange, 72’ F. Cioffi.
Note: ammonito Antonetti.
Strappa il pass per l’Aquila il Cus Molise calcio a undici. La formazione di mister Mario Cordone bissa il successo dell’andata imponendosi con un roboante 10-0 sul campo del Cus Tor Vergata. Una selezione di calcio a undici del Cus Molise torna a disputare la fase finale dei Cnu a distanza di diversi anni. Arriva dunque un risultato importante per la squadra del nostro Ateneo che a L’Aquila, vista la qualità dei suoi uomini, proverà a fare qualcosa di buono. Tornando alla sfida con il Tor Vergata, la gara ha visto i molisani comandare le operazioni fin dall’avvio. E’ stato il pomeriggio delle doppiette, ben quattro a testimoniare lo stato di grazia degli avanti ospiti Bastano 4’ al Cus Molise per sbloccare il confronto. Palla in profondità di Scimò per Cornacchione che non sbaglia. Tre minuti più tardi ci prova Giordano ma la sua conclusione viene parata. Il raddoppio è rimandato di poco. Minuto 12’ questa volta Cornacchione si traveste in assist man e Scimò gonfia la rete. Il Cus Tor Vergata prova ad arginare la forza avversaria ma può fare poco. Giordano si fa notare in area di rigore con una gran conclusione che non lascia scampo a Giardinelli. Il Cus Molise continua a trovare spazi nella difesa di casa e Scimò dalla distanza pizzica l’angolino alla sinistra del portiere per il poker ospite. Minuto 23, l’undici di Mario Cordone trova la quinta rete con Lapenna che corregge in rete una punizione di Scimò ma il direttore di gara annulla per fuorigioco del difensore del Real Guglionesi. Poco dopo la mezzora è Giordano con un bel pallonetto da dentro l’area a gonfiare ancora la rete. Prima del riposo c’è spazio anche per la sesta rete molisana: Scimò assiste in profondità Moffa che con un tocco morbido scavalca ancora Giardinelli. La prima frazione si chiude così con il Cus Molise avanti 6-0 e la qualificazione in cassaforte.
Nella seconda frazione di gioco la squadra che gioca in trasferta amministra il parziale e amplia ulteriormente le distanze. Mister Cordone lascia spazio agli uomini partiti inizialmente in panchina che rispondono presente. Al 60’ Palange trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area. Quattro minuti dopo è capitan Cornacchione con una punizione dal limite a colpire la traversa. Partecipa alla festa del gol anche Filippo Ciuffi che al 72’ con un tiro da dentro l’area gonfia la rete per lo 0-8. Il Cus Molise riesce ad arrivare in doppia cifra con i timbri di Cornacchione e Palange. In mezzo c’è da segnalare anche un palo di Giordano andato ad un passo dalla tripletta personale. Il Cus Molise stacca il pass per la fase finale dei Cnu e sicuramente potrà togliersi belle soddisfazioni.