Volley S3, appuntamento domenica al Palaunimol

La manifestazione Volley S3 sbarca al Cus Molise. Saranno diverse le società provenienti da tutta la regione che domenica pomeriggio si sfideranno in un mini torneo all’insegna dello sport e del divertimento. “E’ una manifestazione rivolta ai bambini del minivolley nati dal 2013 al 2007 – spiega Lucia Santucci responsabile del settore al Cus Molise – saranno suddivisi in base alla fascia d’età in S3 Green, White e Red e daranno vita ad un mini torneo nel quale avranno modo di divertirsi e giocare”.

Sarà soprattutto una festa per i bambini, per voi tecnici e anche per il pubblico che si spera possa accorrere numeroso.

“E’ questo l’obiettivo principale della Fipav che per questa fascia di età punta molto sul fare gruppo e sulla conoscenza reciproca”.

Importante è stata anche la collaborazione con Gennaro Niro, tecnico del Cts Cus Molise Volley.

“Sì e lo ringrazio perché mi ha dato una mano durante tutto il campionato con i vari incartamenti e adesso si è prodigato molto per organizzare questo evento trovando anche degli sponsor che ci danno una mano. La collaborazione con lui è stata molto positiva e sicuramente potrà durare anche in futuro”.

Intanto prosegue al Cus Molise l’avventura con il settore giovanile. Soddisfatta di quello che è stato fino ad ora il lavoro svolto insieme a Donato Di Tota?

“Certo. Sono molto soddisfatta. Abbiamo da poco terminato il campionato under 16, purtroppo i risultati non sono arrivati ma c’è stato un grande impegno da parte delle ragazze e questo è sicuramente un aspetto importante anche in prospettiva futura”.

Come primo anno non era importante fare risultato in campionato ma crescere e fare gruppo. Sotto questo aspetto gli obiettivi sono stati centrati.

“Assolutamente. Siamo molto soddisfatti sia dell’approccio delle ragazze che non si sono mai demoralizzate e ci hanno seguito durante gli allenamenti e le partite, sia del fatto che abbiamo avuto un bel gruppo di genitori che ci hanno sempre sostenuto e ci hanno dato una grande mano per portare a termine il campionato”.

Sono state gettate le basi per fare qualcosa di meglio in futuro. Condivide?

“Sicuramente cercheremo di ripartire dalle cose buone fatte durante quest’anno per provare a fare meglio in futuro. Vedremo dove riusciremo ad arrivare”.