Il Cts Cus Molise Volley non conosce ostacoli. La formazione di Gennaro Niro viaggia a vele spiegate verso la conquista della serie D di volley maschile. L’esperienza e la qualità degli uomini, si sa, in campo fanno sempre la differenza. Se l’obiettivo promozione è ormai dietro l’angolo, il Cts Cus Molise Volley ha un record da centrare, quello di vincere tutte le partite 3-0, cosa mai avvenuta fino a questo momento. A parlare per tutti è il capitano del Cts Cus Molise Volley Orazio Durante. “Abbiamo disputato fino ad ora un ottimo campionato facendo valere la nostra maggiore esperienza e qualità – sottolinea – ma non bisogna mollare la presa perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ne abbiamo avuto conferma contro il Castelfrentano, quando nel secondo set loro si sono rifatti sotto approfittando di un nostro momento di rilassamento. Poi, per fortuna, siamo stati bravi a chiudere il set a nostro favore”.
Rispetto agli avversari avete una marcia in più dettata anche dall’esperienza. Quale può essere il vostro obiettivo visto che state comandando il campionato?
“Ci piacerebbe riuscire a vincere tutte le partite 3-0 senza perdere nemmeno un set, cosa fino ad ora mai avvenuta in nessun campionato. Sarebbe un record del quale andare orgogliosi ma per centrarlo dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione”.
A livello personale è soddisfatto del rendimento avuto fino ad ora in campionato?
“Credo di essere riuscito a dare alla squadra un buon contributo. La novità è che sono stato anche nominato capitano del Cts Cus Molise Volley e la cosa mi riempie di orgoglio. La nostra è una squadra dall’età media molto bassa ed è bello per me poter giocare e allenarsi con tanti ragazzi che ti chiedono consigli e ti seguono”.
Dando uno sguardo al futuro, questa squadra può fare bella figura anche in D, condivide?
“Assolutamente. Credo che l’organico attuale possa togliersi delle belle soddisfazioni anche nella categoria superiore. Prima, però, dobbiamo centrarla quindi massima concentrazione fino all’ultima partita. Poi penseremo al futuro”.