Vince l’under 19 del CLN Cus Molise nell’ultimo impegno del 2018

CLN CUS Molise 7
Futsal Parete 2
CLN CUS MOLISE: Silvaroli L., Perrella L., Romano, Verlengia, Pietrangelo M., Drini, Badr, Silvaroli P., Petraroia, Giarrusso. ALL. Di Stefano
Futsal Parete: Tartaglione, Ruscito, Russo, Duccillo, Diana, Cro.
Marcatori Primo Tempo: 2′ Verlengia, 4′ Pietrangelo, 6′ Badr
Marcatori Secondo Tempo: 6′ Pietrangelo, 8′ Pietrangelo, 13′ Verlengia, 14′ e 15′ Cro (FP), 18′ Verlengia.

A poco più di due settimane di distanza, si sono ritrovate in campo, questa volta per una gara valevole per il campionato nazionale under 19 di calcio a 5, il CLN Cus Molise e la Futsal Parete. Le due squadre in precedenza, come detto, si erano incrociate per la fase di Coppa Italia che aveva visto qualificarsi, dopo un ricorso attraverso le carte bollate, proprio i padroni di casa del CLN Cus Molise.

Alla vigilia di questa gara di campionato, mister Di Stefano aveva chiesto ai suoi ragazzi la massima concentrazione e si attendeva da loro una dimostrazione di maturità mentale e agonistica che potesse andare ben oltre le risultanze numeriche del risultato finale.
A scanso equivoci, è bene dire subito che la vittoria per i campobassani è giunta in modo largo, con un bel 7 a 2 che parla chiaro sulle reali differenze tecniche emerse in campo nei quaranta minuti regolamentari, ma questa vittoria di fine anno deve però rappresentare principalmente uno sprone a riprendere la marcia in campionato con quella stessa determinazione mostrata questa domenica sul parquet del PalaUniMol.
Dopo solo due minuti di gioco la gara si sblocca quando Badr, con un’imbucata centrale, serve Verlengia nel centro dell’area di gioco del Parete e al velocissimo giocatore molisano non resta altro da fare che dribblare l’estremo portiere avversario e depositare in rete il pallone dell’1 a 0 per il CLN.
La fame di rivincita dei ragazzi di coach Di Stefano non si placa e al 4′ Pietrangelo, dopo essere partito in slalom sulla linea laterale, si accentra e fa secco il numero uno avversario con un tiro che prima di finire in rete incoccia sul palo interno e carambola sul corpo dell’incolpevole portiere.
Al 6′ minuto giunge il terzo goal dei padroni di casa con Badr, lucido e implacabile quest’oggi.
Per il resto della prima frazione di gara un Drini funambolico, croce e delizia per palati fini, inventa e spreca un paio di palle goal, con coach Di Stefano che continua a girare i suoi uomini tra campo e panchina con una certa continuità.
Il secondo tempo offre lo stesso spartito del primo e si apre sempre con un’incursione palla al piede di “Zig-Zag” Drini che si conclude con un tiro deviato in angolo dal portiere avversario.
Al 5′ minuto è nuovamente Drini a tirare in bocca al portiere, sprecando un assist al bacio del solito Verlengia.
Al 6′ minuto però, la percussione sulla fascia di “Speedy” Verlengia trova un finalizzatore d’eccezione in Pietrangelo, a centro area, per il 4 a 0, e a distanza di due minuti, all’ 8′, arriva la tripletta di Pietrangelo costruita ancora una volta in combutta con Verlengia, per il 5 a 0 dei padroni di casa.
Al 13′ Verlengia, migliore in campo, si mette in proprio e realizza il 6 a 0.
Tra il 14′ e il 15′ i ragazzi di Di Stefano staccano la spina inopinatamente, permettendo la doppia realizzazione ravvicinata di Cro per un 6 a 2 parziale che manda il coach campobassano su tutte le furie.
A ristabilire le giuste distanze e a chiudere la gara ci pensa ancora una volta Verlengia con il goal del 7 a 2 che regala al CLN Cus Molise l’ultima vittoria di questo 2018.