
Il Cus Foggia ha conquistato il quinto quadrangolare Città di Campobasso organizzato dal Cus Molise con il patrocinio della Regione Molise e la collaborazione dell’Università degli Studi del Molise, riservato alla categoria under 19. La squadra pugliese ha battuto in finale i padroni di casa della Laborvetro Cln Cus Molise 3-2. Terza posizione per la Futsal Vasto, quarta l’Ortona. Le gare sono state dirette da Salvatore Griguolo e Giuseppe Miozza con Marco Drago al crono. E’ stato un pomeriggio di sport, vetrina importante per tanti giovani talenti, prima di due giornate all’insegna di sport e formazione che proseguiranno domani con il Clinic Città di Campobasso al mattino e l’amichevole tra la Laborvetro Cln Cus Molise e il Sala Consilina, squadra che milita in serie A nel pomeriggio.
Laborvetro Cln Cus Molise-Ortona 1-0. Nella prima sfida si sono affrontate la Laborvetro Cln Cus Molise e l’Ortona. A vincere è stata la formazione di casa 1-0. Nella prima frazione di gioco dopo una parata di Libraro su Palombaro tocca ad Oriente impensierire la retroguardia abruzzese ma la sua conclusione è alta. I rossoblù si difendono con ordine ma non riescono a fare breccia nella retroguardia avversaria. Nella ripresa i locali partono forte. Ci prova Pizzuto ma il suo tiro viene respinto da Paolini. Poi Oriente costruisce per Leardi che manda al lato. Il match si sblocca quando Mascitti controlla male il pallone e Leardi ne approfitta, si presenta solo davanti al portiere e deposita in rete. Finisce così con il successo della squadra organizzatrice per 1-0.
Cus Foggia-Futsal Vasto 2-0. I pugliesi si impongono facendo valere la maggiore esperienza ma onore e merito anche alla formazione vastese che gioca a testa alta. Il Foggia passa quando Gesualdi mette al centro e Galante devia nella sua porta il pallone dell’1-0. Gli abruzzesi, incassata la rete non indietreggiano e restano in partita. Nella ripresa arriva il raddoppio del Cus Foggia con Laccetti. Il confronto finisce così e il Cus Foggia va a giocarsi la finale per il primo e secondo posto contro il Cln Cus Molise.

Futsal Vasto-Futsal Ortona 3-0. Nel terzo confronto del quadrangolare è la Futsal Vasto a brindare al successo nel derby con l’Ortona. Ci prova subito Rosania per i vastesi, conclusione respinta. E’ poi Galante a mettere i brividi agli avversari. Con una bella azione personale salta anche il portiere ma trova sulla linea il salvataggio di Monaco. Prima del la futsal Vasto va sul doppio vantaggio grazie alle marcature di Galante e Porfirio. Nella ripresa arriva il tris di Di Ninni.
Cln Cus Molise-Cus Foggia 2-3. Il Cus Foggia parte forte e colpisce una traversa con una sassata di Salvatore Bruno. La reazione rossoblù è affidata ad un tiro di Oriente che viene respinto dal portiere. In seguito ad un’azione da corner il Cus Foggia passa in vantaggio con Salvatore Bruno che controlla e scarica in rete lo 0-1. Nella ripresa i pugliesi trovano il raddoppio con una ripartenza finalizzata da Murgo. Arriva poi il tris con Gesualdi. Sembra finita ma non è così. Il Cln Cus Molise ha una grande reazione d’orgoglio. Oriente serve Cannone che trova la respinta del portiere. Sempre Cannone poco dopo innesca Pizzuto che accorcia le distanze. La squadra di Di Stefano trova anche la seconda rete con Clemente che da posizione favorevole non perdona. Il team universitario non riesce a completare la rimonta e il Cus Foggia fa suo il quinto Quadrangolare Città di Campobasso con i padroni di casa che escono dal campo con tante certezze in vista della nuova stagione.