Cln Cus Molise, iscrizione ok

Per il terzo anno consecutivo la Laborvetro Cln Cus Molise sarà ai nastri di partenza della serie A2 élite. La società, che ha provveduto nei modi e nei tempi previsti dal regolamento a perfezionare l’iscrizione, ha ricevuto l’ok dalla Covisod. I rossoblù dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno cercheranno di confermare e se possibile migliorare, quanto di buono fatto nell’ultima stagione. La squadra sarà costituita, come ormai consuetudine, da un gruppo composto da giovani promettenti affiancati da qualche senior che dovrà essere punto di riferimento del gruppo guidato da Marco Sanginario. “Essere al via della seconda serie nazionale è per noi motivo di grande orgoglio – spiega il team manager Nicola De Lisio – il nostro è un progetto che ha dimostrato di avere basi solide nel tempo e che siamo convinti possa regalarci ancora tante soddisfazioni da qui in avanti.. Abbiamo perfezionato l’iscrizione e anche il prossimo anno saremo al via in un campionato di alto livello come del resto si è dimostrato essere quello degli ultimi anni”.

Si proseguirà puntando sui giovani, da valorizzare il più possibile.

“Il nostro modus operandi non cambierà. Continueremo a lavorare così come abbiamo fatto nelle ultime stagioni cercando di non fare mai il passo più lungo della gamba ma convinti di poter allestire un organico che riesca a centrare gli obiettivi prefissati dalla società. I giovani rappresentano da sempre il punto cardine di qualsiasi disciplina, crediamo in loro e siamo certi che lavorando con determinazione e il giusto impegno, possano crescere. Quest’anno in particolar modo stiamo cercando di inserire in prima squadra sempre più giovani. Saranno aggregati  fin dall’inizio della preparazione  quattro ragazzi provenienti dall’under 19”.

Riavvolgendo il nastro e guardando all’ultima stagione la salvezza poteva essere centrata con qualche giornata di anticipo. Concordi?

“Sicuramente avremmo potuto chiudere prima il discorso salvezza e vivere le ultime giornate di campionato senza l’assillo del risultato. Nel complesso abbiamo vissuto una stagione particolare nella quale abbiamo dovuto fare fronte anche ad infortuni che ci hanno privato di elementi importanti nel corso del cammino. Chiaramente con una maggiore continuità di risultati saremmo stati più su in classifica ma alla fine quello che conta è essere riusciti a mantenere la  categoria. E’ stato un obiettivo raggiunto con il cuore e con la grinta. Siamo felici e cercheremo di fare meglio nel corso della prossima stagione”.

Da qui alla fine del mercato cosa altro dobbiamo attenderci?

“Mai come quest’anno punteremo forte sulla linea verde. Siamo alla ricerca di altri elementi giovani su cui investire in prospettiva futura. Abbiamo ufficializzato l’arrivo del portiere Carta che è un 2005, inseriremo qualche altra pedina che andrà ad arricchire ulteriormente l’organico e cercheremo di toglierci le nostre soddisfazioni”.