Si fanno onore, ma devono cedere il passo già nella prima fase i due alfieri del Cus Molise, che, nella prima giornata di competizione, hanno rappresentato l’Unimol nell’atletica leggera.
Primo a scendere in pista, sui 100 metri, Lorenzo Tecce, lo sprinter in forza alla Libertas Amatori Benevento che, accreditato di un 11”14 che lo poneva al ventitreesimo posto tra i quarantuno iscritti, sullo sportflex dell’impianto pentro, rallentato dalla pioggia, chiude quarto la seconda batteria corsa in seconda corsia in 11”34. Per lui mancato accesso alla finale ed un venticinquesimo tempo complessivo.
Tredicesima posizione, invece, per Daria Montariello nel giavellotto con una miglior misura a 29,68 metri al primo dei tre lanci (sono seguiti poi due nulli). Per lei, peraltro, questa è stata solo la prima fatica dei suoi Cnu, perché sarà impegnata martedì a San Giuliano del Sannio nella prova di trap del tiro a volo.
Oggi, per la seconda giornata, Lorenzo Tecce si disimpegnerà sui 200 (sua seconda prova), Douglas Marcelo Scarlato farà i 5.000 e poi ci sarà spazio per Asia Alonzi nel martello e Giancarlo Perrella, il principale indiziato di un risultato di rilievo, nel giavellotto.