Seconda (ed ultima) giornata dell’atletica leggera ai Campionati nazionali universitari Molise 2024 e, da pista e pedane dello stadio ‘Lancellotta’ di Isernia, arrivano ulteriori segnali di spessore. In una mattinata in cui sono state effettuate le premiazioni dell’ultime gare del primo giorno sospese a causa del tornare della pioggia – tra queste quella della 4×100 maschile andata al Cus Milano con il quartetto Sala, Baresi, Casareale e Rossi (tempo di 41”59) – per i tanti addetti ai lavori stipati sulle tribune dell’impianto del capoluogo pentro c’è stata la possibilità di assistere alle prove del mezzofondo prolungato, i 5.000, che hanno visto al maschile il successo di Alessandro Pasquinucci del Cus Modena-Reggio Emilia con il tempo di 14’23”641, mentre al femminile l’exploit di Ilaria Bruno del Cus Udine in 16’53”908. Valicando l’asticella posta sul ritto all’altezza di 2,12 metri, Stefano Ramus del Cus Verona ha fatto suo questo concorso. Nei 400 ostacoli maschili, poi, affermazione per Jean Marie Robbin del Cus Pavia col tempo di 52”088. Sempre nel giro con barriere, ma al femminile, successo invece per Angelica Ghergo del Cus Camerino, unica a scendere sotto i 58 secondi che, forte del suo curriculum di rilievo, si è imposta con un 57”717 di pieno controllo per l’alfiere – nella quotidianità – dell’Esercito.
You may like
Zumba, partito il cor
Ottobre 21st, 2024
Nel panorama dei corsi fitness al Cus Molise, per la stagione 2024-25 c’è anche il corso di Zumba. Sotto la guida di Romalia Palange è.
Fitness, per il pilat
Ottobre 10th, 2024
Il corso di pilates è una piacevole conferma al Cus Molise. Il corso rientra nel ventaglio di opportunità sportive che l’ente di viale Manzoni offre.