Città di Campobasso, fari puntati sulla Tombesi

Una rosa costruita per ben figurare nel campionato di serie A2, impreziosita dall’ultimo acquisto, il brasiliano Fabiano Assad. La Tombesi Ortona avrà nel secondo quadrangolare Città di Campobasso un banco di prova importante in vista delle gare ufficiali. E non solo per la qualità delle avversarie. “Aspetto con ansia e curiosità questa manifestazione – assicura il trainer abruzzese Marzuoli – sarà l’occasione per confrontarci con avversarie di ottimo livello e potrò avere risposte importanti in vista del campionato che scatterà di lì a poco. Dopo la manifestazione di Campobasso avremo sicuramente le idee più chiare su che cosa dovremo migliorare e cosa invece funziona già bene. E’ una tappa di avvicinamento molto importante”.

Mister, è soddisfatto delle operazioni di mercato che ha portato avanti insieme alla società?

“Sono contento. Abbiamo cambiato molto, quasi l’80% della squadra rispetto allo scorso anno. La società aveva già deciso di modificare più di qualcosa. Sono arrivati giocatori esperti che hanno creato un giusto mix con elementi di prospettiva pronti a darci una mano”.

Secondo gli addetti ai lavori la sua squadra è tra le favorite alla vittoria finale, cosa ne pensa?

“Non scherziamo. Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno e anche per questo motivo non credo che si possa puntare alla vittoria. Affronteremo squadre di grande qualità come Manfredonia, Cobà, il Cassano, il Giovinazzo, società che hanno investito molto e che punteranno al vertice. Per quanto ci riguarda faremo sicuramente un buon campionato e cercheremo di toglierci delle belle soddisfazioni. Poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.