Cln Cus Molise-Soges, un binomio che parte da lontano

In prima linea nella lotta al COVID 19. La Soges di Moreno Priolo, con sede legale a Bojano e sede operativa a Campobasso, è l’azienda che si occupa di sanificazione e disinfestazione e in questo periodo è tra quelle più impegnate sul campo in prima linea per combattere la battaglia più importante, quella per la salvaguardia della salute. L’azienda molisana in questa stagione è stata vicina al Circolo La Nebbia Cus Molise legando il proprio marchio alla formazione impegnata nel torneo di serie A2 di futsal. Di questo e di altro abbiamo parlato con il titolare Moreno Priolo.

Stiamo vivendo un momento particolare da ogni punto di vista. Con la vostra azienda siete in prima linea nella lotta  al COVID eseguendo disinfestazioni e sanificazioni. Che consiglio ti senti di dare?

“Sicuramente è un momento storico del tutto particolare quello che stiamo affrontando, a livello mondiale. Il consiglio è quello di non abbassare la guardia e continuare a seguire rigorosamente le linee guida del ministero della salute, anche se questo significa modificare le nostre abitudini”.

Quanto è dura la battaglia contro questo nemico invisibile che è però assai pericoloso?
“Non è facile. Non lo è stato soprattutto all’inizio dell’epidemia, in quanto ancora sì sapeva pochissimo e per questo devo fare un grande riconoscimento ai miei collaboratori che non si sono mai tirati indietro e hanno dato la loro completa disponibilità per dare il loro contributo in una situazione di emergenza nazionale”.

Sembra che la situazione sta migliorando come si viene fuori da questo periodo a tuo avviso?

“Sta migliorando, ma attenzione, la lotta non è ancora finita. La storia dimostra che siamo sempre riusciti a rialzarci dai momenti più complicati, lo faremo anche adesso ne sono certo anche se sicuramente comporterà sacrifici e tanto impegno”.

Avete legato le nome della Soges al Cln Cus Molise in questa stagione, come è nato questo binomio?

“Sì. Il  presidente Dell’Omo è l’artefice di tutto. Oltre tanta amicizia che ci accomuna, nutro tanta stima per quello che sta facendo in questi anni e gli va dato un grande merito”.

La squadra, impegnata nel torneo di serie A2 di futsal, rappresenta la realtà più importante della regione in questo sport. Soddisfatti della collaborazione?

“Siamo fieri di questo e colgo l’occasione per fare i complimenti al mister Sanginario e ai suoi ragazzi che con orgoglio portano alto il nome del Molise in tutta Italia”.

Hai avuto modo di vedere la squadra all’opera? Che idea ti sei fatto?

“Certo, purtroppo gli impegni lavorativi non mi hanno permesso di esserci tutte le settimane, ma appena ho avuto la possibilità sono andato . È una squadra con qualità importanti sia nei singoli che nel gruppo, una squadra forte, difficile da battere”.