La quarantena di Badodi: “Coltivo la mia passione per la cucina”

Con la stagione sportiva ferma a causa del COVID 19, continua il nostro viaggio all’interno del Circolo La Nebbia Cus Molise per scoprire come i nostri ragazzi trascorrono le giornate in quarantena. Oggi è il turno del portiere Alfredo Badodi, studente presso l’Università degli Studi del Molise ma anche appassionato di cucina. E proprio in queste settimane di restrizioni ne approfitta per affinare e continuare a curare la sua passione ai fornelli. “La mia giornata inizia presto – sottolinea – perché seguo le lezioni online. La prima parte della giornata è principalmente dedicata a questo perché una volta terminate le lezioni mi metto sui libri a studiare. Capita più di qualche volta che cucino io per la famiglia perché mi piace stare ai fornelli”. E a tal  proposito Badodi ci svela la sua passione per la cucina che è anche uno dei suoi hobby preferiti. “Cerco di aggiornarmi e seguo anche le trasmissioni di cucina in generale per affinare la mia passione – rimarca il portiere del Cln Cus Molise – il piatto che mi piace di più realizzare è la carbonara”. Nonostante questo pallino, Badodi è ‘ligio al dovere’. “La mia alimentazione è sempre controllata perché bisogna cercare di stare in forma il più possibile soprattutto in questo periodo nel quale gli spostamenti e quindi anche il movimento sono limitati sotto ogni punto di vista – dice – durante la mia giornata, in particolar modo nel tardo pomeriggio, mi dedico all’allenamento che ci è stato assegnato dallo staff tecnico. A volte, se riesco, faccio anche due sedute anche se lavorare a casa non è mai come farlo sul campo e con i compagni. Siamo passati da cinque allenamenti compresa la partita al lavoro tra le mura domestiche. E’ dura ma dobbiamo rispettare le regole cercando di avere pazienza in modo che questa battaglia contro un nemico silenzioso ma molto pericoloso, potrà essere vinta. Siamo sulla strada giusta ma non bisogna abbassare la guardia”.