Cus Molise, tre selezioni a caccia del pass per i Cnu

Il CUSI ha elaborato i tabelloni definitivi delle fasi preliminari dei CNU 2020 (in programma a Torino) degli sport di squadra. Il Cus Molise schiererà le sue formazioni di calcio a undici, calcio a 5 e volley maschile. Per quanto concerne il calcio a undici guidato da Mario Cordone, l’avversario è il Cus Cassino. La gara di andata, prevista per il 18 marzo si giocherà in terra laziale. Il ritorno in Molise è previsto per l’8 aprile. Cus Lecce (primo classificato nel 2019), Cus Parma (medaglia d’argento a L’Aquila) e Cus Palermo (bronzo) sono già qualificati alla fase finale . Tredici sono in totale le squadre iscritte.

Per il futsal (33 selezioni iscritte) del tecnico Marco Sanginario, la selezione di Ateneo incrocerà le armi con il Cus Tor Vergata. Andata in Molise il 3 marzo, ritorno in programma il 17 marzo a campi invertiti. La vincente affronterà,  nel terzo turno che darà accesso alla fase finale, una tra Cus L’Aquila e Cus Siena (andata il 31 marzo, ritorno il 21 aprile).

Il Cus Molise volley di Gennaro Niro (29 squadre al via), inserito nel girone 4, se la vedrà con Cus Milano e Cus Verona. La prima sfida è in programma al Palaunimol il 17 marzo contro Milano. In caso di vittoria dei molisani, i lombardi affronteranno in casa Verona il 31 marzo. Se invece la selezione del nostro Ateneo dovesse uscire sconfitta dal confronto giocherà a Verona il 31 marzo.