Karate nel segno della continuità con Sandonnini

Nel segno della continuità. Con passione e determinazione. Anche per la stagione sportiva 2019-2020 al Cus Molise è in rampa di lancio il corso di karate tenuto da Lisa Sandonnini. Come lo scorso anno saranno due i gruppi di lavoro che la campionessa nazionale universitaria di Catania 2017 (per lei anche un argento e un bronzo nelle successive due edizioni dei Cnu) andrà a gestire con all’orizzonte un’ulteriore possibilità di crescita e di miglioramento grazie al lavoro in palestra e alla partecipazione ad alcune gare che permetteranno ai giovani atleti e alle giovani atlete di immagazzinare ulteriore esperienza grazie ai dettami e all’indirizzo dato dalla giovane ma già valida istruttrice della disciplina. Per il Cus Molise, dunque, una conferma nel piano di offerta sportiva che permetterà alla struttura universitaria di avere a disposizione la professionalità della Sandonnini e di incrementare, ove possibile, un numero già consistente di giovani atleti che si dedicano al karate. “Lavorare con i bambini e con i ragazzi più in generale mi piace molto – afferma con la consueta disponibilità Lisa Sandonnini – è questa la fascia di età giusta per formarli e indirizzarli verso una disciplina, nel caso specifico il karate. Ho la fortuna di avere una base solida dalla quale ripartire, quella che ho costruito al Cus nel corso degli ultimi anni, composta da ragazzi e ragazze che si sono subito appassionate a questa disciplina e mi hanno seguito. Con loro abbiamo intrapreso un discorso importante che ha portato già a dei risultati importanti con passaggi di cintura e partecipazione ad alcune gare, utili per crescere sotto tutti gli aspetti. Sono contenta di poter dare continuità al progetto avviato qualche anno fa al Cus Molise e ringrazio chi mi ha dato fiducia. La speranza, ovviamente, è quella di proseguire ed incrementare ulteriormente i numeri in modo da rilanciare ulteriormente questa disciplina che ha dato e può dare al nostro Molise grandi soddisfazioni”.