Cln Cus Molise, tra i pali arriva De Lucia

Juan De Lucia, argentino classe 1993. E’ lui il nuovo ‘guardiano della porta’ del Circolo La Nebbia Cus Molise per la stagione 2019-2020 in serie A2. La trattativa è andata a buon fine anche grazie al lavoro svolto dall’agente del calciatore, Franco Ceracchi e dall’agenzia Buenrome che hanno facilitato la trattativa con il direttore generale Gilberto Griguoli. Il Circolo La Nebbia Cus Molise ringrazia l’agenzia e il procuratore per la disponibilità e la professionalità dimostrate, con l’auspicio di potersi togliere delle belle soddisfazioni insieme al nuovo numero uno De Lucia. Il portiere sudamericano, dal canto suo, è pronto ad affrontare il primo anno in Italia della sua carriera e a mettersi a disposizione della squadra. Queste le sue prime impressioni dopo l’accordo con il Circolo La Nebbia Cus Molise.

Cosa l’ha spinto a venire in Italia e accettare la proposta del Cln Cus Molise?

“Ho diversi amici che hanno giocato nel campionato italiano di futsal e me ne hanno parlato molto bene. Ho avuto anche ottime referenze sulla società e quindi ho deciso di accettare questa grande sfida”.

Quali sono le aspettative a livello personale per questa nuova avventura sportiva a Campobasso?

“Sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e dei miei nuovi compagni, del mister e della società. Punto ad adattarmi quanto prima alla nuova realtà sperando, strada facendo, di essere utile alla squadra nel corso del campionato”.

Conosce già il futsal italiano?
“Ho avuto modo di seguirlo a distanza grazie alla presenza di alcuni amici. Le sensazioni sono positive anche se credo che è un campionato molto difficile, dove si gioca un tipo di futsal veloce. Mi aspetto un campionato molto competitivo. Sono però pronto ad affrontarlo con grande impegno e determinazione per cercare, insieme ai miei nuovi compagni di squadra, al mister e alla società, di centrare quello che è l’obiettivo stagionale”.

Aveva ricevuto altre proposte prima di accettare quella del Circolo La Nebbia Cus Molise?
“Sì, ho ricevuto anche altre proposte, ma ho deciso di accettare la chiamata del Circolo La Nebbia Cus Molise perché è una società seria e della quale mi hanno parlato molto bene”.

L’obiettivo in serie A2 sarà quello della salvezza tranquilla. Quanto potrà dare alla squadra?
“Sicuramente sarà quello l’obiettivo principale, da raggiungere il prima possibile. Poi, se lavorando con impegno e dedizione dovesse arrivare qualcosa di più, lo accetteremo volentieri. Ma non dobbiamo montarci la testa. La serie A2 è un campionato molto difficile e va affrontato con grande tranquillità pensando ad una sfida alla volta, poi alla fine tireremo le somme. Sono certo che saremo all’altezza del compito che ci attende nella prossima stagione sportiva”.

Ha avuto modo di parlare con mister Sanginario? Cosa le ha detto?

“Sì, ho parlato con il mister e le sue parole sono state molto incoraggianti. Mi ha detto che ha creduto in me dal primo momento e che insieme possiamo fare belle cose nel corso del prossimo torneo”.