Cln Cus Molise, c’è la firma di Jonathan Debetio

E’ brasiliano il primo colpo di mercato del Circolo La Nebbia Cus Molise in vista dell’avventura in serie A2. Jonathan Debetio, universale classe 1995, si è legato alla società molisana per tre anni. Calcettista dai piedi educati, dotato di intelligenza tattica e molta grinta, va a rinforzare la rosa affidata a Marco Sanginario. Jonathan Debetio, conosce il campionato italiano per averlo affrontato con le maglie di Luparense (A1) e Marigliano (A2). Un acquisto che permetterà al Circolo La Nebbia Cus Molise di avere nel proprio organico un’altra pedina di qualità. Il giocatore, dal canto suo, è rimasto positivamente colpito dall’ambiente e dal progetto che gli è stato illustrato dalla società. “Sono felice di questa scelta – argomenta Jonathan Debetio – entro a far parte di un progetto serio e a lungo termine con una società giovane che ha però le idee chiare. C’è una struttura all’avanguardia che richiama l’attenzione di tanti appassionati e sportivi. Ci sono quindi tutte le condizioni per fare qualcosa di buono nel corso della prossima stagione che vedrà il Circolo La Nebbia Cus Molise ai nastri di partenza della serie A2”.

E’ il primo rinforzo ufficiale del Cln Cus Molise per la stagione 2019-2020. Quali le sue aspettative?

“Arrivo a Campobasso con i migliori auspici. Sono pronto ad iniziare questa nuova avventura sportiva in Italia e voglio farlo nel migliore dei modi insieme a tutti i miei compagni di squadra. Scenderò in campo sempre per ottenere il massimo in ogni partita, poi alla fine tireremo le somme”.

Arriverà in una squadra che ha da sempre fatto della grinta e del cuore le sue armi migliori. Lei quanto potrà a questo gruppo?

“Quello che posso promettere fin da ora è il massimo impegno. Cercherò di uscire dal campo sempre con la maglia sudata perché così vorrà dire che avrò dato tutto me stesso. Poi la cosa importante è il risultato di squadra. Bisogna centrare quello che è l’obiettivo della società, prima di tutto la salvezza”.

Che tipo di giocatore è? Si presenti ai tifosi.

“Mi piace essere a disposizione della squadra, sono un giocatore che cura molto la parte difensiva, amo impostare l’azione e cercare di mettere nelle condizioni migliori i miei compagni per creare pericoli alla porta avversaria”.

Conosce già alcuni dei suoi nuovi compagni di squadra?

“Sì, ne conosco diversi che hanno avuto un peso specifico importante nella mia decisione di venire al Circolo La Nebbia Cus Molise”.

Cosa si aspetta da questa nuova avventura in Italia dopo quelle con Luparense e Marigliano?

“Avendogià giocato in Italia so che il futsal da voi è più duro. Spero che in casa riusciremo a rendere la vita dura a tutti e fare più punti possibili anche con il sostegno dei nostri tifosi”.