Memorial Molinaro, la XIV edizione a Los Hermanos

Va a Los Hermanos l’edizione numero quattordici del Memorial Antonio Molinaro. Guerrera e soci superano all’inglese Atrm Brand con entrambi i gol nella prima frazione di gioco. L’ultimo atto della kermesse organizzata dal Cus Molise, diretta da Giuseppe Severino, regala subito emozioni con la punizione d Mercuri deviata in angolo da Cirucci. Dopo aver fatto le prove generali, Los Hermanos la sblocca con una bella azione personale di Casonato che semina un paio di avversari e deposita in fondo al sacco. Subito dopo è Mercuri per Los Hermanos a sfiorare il raddoppio ma la sua conclusione si stampa sul palo. Atrm Brand si sveglia dal torpore iniziale con Musella lanciato in profondità, Guerrera chiude in uscita. Prima del riposo Los Hermanos trova il raddoppio con Calenda che da terra in area di rigore gonfia ancora la rete. Match in discesa per la squadra che ha chiuso al primo posto il girone all’italiana. Nella ripresa Atrm Brand parte subito bene con Fede che impegna Guerrera. Qualche minuto più tardi Lombardi viene atterrato in area di rigore e Atrm Brand ha l’opportunità d accorciare le distanze ma Musella si fa ipnotizzare da Guerrera che intuisce la conclusione. Scampato il pericolo Los Hermanos va ad un passo dal tris con una bomba d Mercuri che si stampa sulla traversa. E’ poi Ruberto a colpire il palo della porta difesa da Cirucci. Il portiere di Atrm Brand è ancora protagonista con una grande chiusura sullo stesso numero dieci. Atrm Brand si fa vedere dalle parti d Guerrera con un diagonale di Vico Vico che si stampa sul montante. Sull’altro fronte Musella conclude fuori da buona posizione. Nel finale di match Atrm Brand ha una doppia chance per accorciare le distanze ma prima Vico Vico calcia fuori un tiro libero e poi Guerrera chiude su Musella. Finisce così con la vittoria d Los Hermanos e Atrm Brand che esce a testa alta dalla contesa dopo aver disputato un ottimo torneo.

Prima delle premiazioni, svolte alla presenza della famiglia Molinaro con in testa Michele e Alberto (papà e fratello di Antonio), il presidente del Cus Maurizio Rivellino ha sottolineato: “Siamo felici di poter organizzare questo torneo che va avanti da ormai ventisei anni e da quattordici porta il nome di Antonio, sportivo e amico di tutti noi. Grazie a tutte le persone intervenute e alla famiglia Molinaro che ogni anno ci dà questa opportunità.

Mercuri capocannoniere – Il giocatore di Los Hermanos porta a casa la statuetta come miglior realizzatore del torneo con quattordici reti, due in più d Musella.