Tutto pronto per il Campus estivo. Lunedì si parte

E’ tutto pronto al Cus Molise per l’edizione 2019 del campus estivo che prenderà il via lunedì mattina e terminerà a settembre. Sarà possibile fare attività da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14 e anche di pomeriggio, da lunedì a giovedì (14-18). Possono partecipare al campus i bambini dai 3 anni in su (dai 3 ai 5 anni è previsto il mini Cus) con tantissime attività svolte da uno staff qualificato e di esperienza (con in testa il capo campus Mario Faraone) che metterà a disposizione le proprie qualità. Un campus, quello del Centro Universitario Sportivo, che ha fatto registrare nel corso degli anni numeri importanti con picchi di 200 presenze e 300 iscritti la scorsa estate. Numeri che certificano in maniera inequivocabile il lavoro certosino svolto nel corso del tempo da uno staff di primissimo ordine. Alla vigilia di una nuova avventura queste le parole del capo campus Mario Faraone.

“Si riparte per questa nuova stagione estiva, sempre attesa dai bambini che tornano da noi con grande piacere e con enorme entusiasmo – afferma – faremo tantissime attività, alcune nuovissime, altre consolidate che sono poi quelle che nel tempo ci hanno dato una solida base sulla quale costruire i nostri importanti numeri e i nostri successi. Ci saranno novità per quanto riguarda alcuni settori della danza come la break dance, lo skateboard che è una new entry assoluta, avremo anche le bocce che andremo a svolgere in esterna, perché questo sport può essere fatto da giovani e meno giovani e quindi anche dai bambini che avranno l’opportunità di provare questa specialità. Ci saranno poi alcuni punti cardine come ‘Mani in pasta’ grazie alla collaborazione con il Coriolis dove i bambini impareranno i segreti della cucina, l’attività in piscina grazie alla collaborazione con il Blue Note, il Laser Game da Excalibur, labirinto nel quale i nostri bambini potranno divertirsi. Proseguirà la collaborazione con Magicabula Ludoteca e Animazione che farà divertire i bambini con gonfiabili, giochi di magia e spettacoli vari. Ci saranno poi i tanti sport dei nostri settori giovanili che faranno compagnia ai nostri bambini divertimento e spettacolo che sono assicurati. Per chi vorrà dedicarsi solo al calcio ci sarà il Football Camp sul campo in sintetico di Giurisprudenza. Avremo insomma tante attività per chi deciderà di affidarci i propri bambini”.

Lo scorso anno il Campus del Cus Molise ha fatto registrare numeri da record risultando il migliore non solo su Campobasso ma nell’intera regione. Ripetersi sarà difficile ma ci sono le possibilità.

“Assolutamente sì. Lo scorso anno è stata per noi una stagione importante: abbiamo avuto picchi massimi di duecento bambini con circa trecento iscritti. E’ stata un’estate da record, speriamo di ripeterci anche quest’anno. Siamo pronti a questa sfida, puntiamo a migliorarci sia come qualità del lavoro che come presenze. L’auspicio è che le famiglie possano premiare anche quest’anno il nostro lavoro e la nostra passione”.