Rivellino nominato Official Cusi per il calcio alle Universiadi di Napoli

A Napoli, in occasione delle prossime Universiadi che si svolgeranno nel mese di luglio, dal 3 al 14, il Cus Molise sarà protagonista. Protagonista grazie al prestigioso incarico avuto dal presidente Maurizio Rivellino come Official Cusi per il torneo di calcio maschile e femminile. Una figura importante e di rilevanza, un occhio sulle due manifestazioni calcistiche che il Cusi ha individuato nel numero uno del Cus Molise. Per Rivellino un riconoscimento importante che lo ripaga dei sacrifici fatti e della passione profusa nel tempo alla guida del Centro Universitario Sportivo e non solo. Per la nostra regione e per chi ama lo sport è sicuramente una soddisfazione avere un proprio rappresentante in una kermesse di livello assoluto come le Universiadi.

Nel calcio maschile quattro sono i gironi. Nel gruppo A sono state inserite Uruguay, Irlanda e Corea; nel girone B Italia, Messico e Ucraina, nel gruppo C Francia, Russia e Brasile, nel girone D Argentina, Russia e Giappone. Nella competizione femminile, nel gruppo A ci sono Canada, Russia e Corea del Nord. Nel girone B sono state inserite Messico, Russia e Cina mentre nel gruppo C Irlamda, Brasile e Corea mentre nel D Italia, Giappone e Stati Uniti. “Sono onorato e orgoglioso di poter rappresentare il Cus Molise e la mia regione in una manifestazione di grandissimo livello come le Universiadi – sottolinea dopo la nomina Rivellino – ringrazio il Cusi che mi ha dato questa possibilità e ha riposto in me grande fiducia. Il lavoro svolto durante i Campionati Nazionali Universitari del 2018 insieme ad una grande squadra, è stato visto e apprezzato da tutti. Probabilmente anche per questo oggi mi trovo ad essere responsabile del calcio alle Universiadi. E’ un incarico che mi riempie di gioia ma anche di responsabilità perché quella campana sarà una kermesse di grandissimo spessore, non solo tecnico. Cercherò come sempre di mettere a disposizione la mia passione e le mie conoscenze per dare un buon contributo alla macchina organizzativa. Sono felice di poter rappresentare il Cus Molise e il Molise a Napoli”.