Cnu, Gemma De Gennaro d’argento nel golf

Arriva la terza medaglia da L’Aquila, sede dei Campionati Nazionali Universitari 2019, per il Cus Molise e per l’Unimol. La mette in cassaforte nel golf Gemma De Gennaro ed è uno splendido argento per il secondo netto in categoria unica. La golfista molisana è stata brava ad interpretare nella maniera migliore ogni singolo momento della gara su un campo difficile, in piena montagna con avversari di buon livello. Nonostante questo la nostra portacolori è riuscita a mettersi al collo la medaglia d’argento regalando così al Centro Universitario Sportivo e all’Unimol un’altra gioia, migliorando, tra l’altro, quello che era stato il suo piazzamento nei Cnu 2018 quando chiuse al terzo posto. “E’ stata una bella giornata per me, per il Cus Molise e per l’Università degli Studi del Molise – ha sottolineato subito dopo la premiazione la De Gennaro – ci tenevo a fare qualcosa di importante in questi Cnu e ci sono riuscita. E’ un risultato che mi fa felice anche e soprattutto perché ero l’unica ragazza a gareggiare per la rassegna universitaria. Abbiamo giocato su un campo bellissimo, in altura, in un clima di festa e con una temperatura ideale. C’erano, dunque, tutti i presupposti per far bene ed è arrivato un risultato importante”.

In gara per il trofeo accademico italiano sono scesi sul prato verde, il presidente del Cus Molise Maurizio Rivellino e i docenti Gianmaria Palmieri, Mariagiovanna Antinolfi e Maurizio Gasperi. Nella classifica del trofeo accademico italiano il primo netto è andato a Gianmaria Palmieri, il secondo a Mariagiovanna Antinolfi e il terzo a Maurizio Rivellino.