Cnu, il calcio a undici cade contro il Cus Parma

CUS PARMA 4

CUS MOLISE 0

(primo tempo 1-0)

CUS PARMA: Reggiani, Di Giuseppe, D’Urso P., Roma, Pescosta, Vecchi (69’ Curini), Rossi G. (60’ Rampini), Pernigotti (60’ Berti), Tommasini (64’ Donati), Abelli (68’ Rizzi), Dall’Aglio. All.: Del Signore.

CUS MOLISE: Romano, Corbo M., Di Lonardo (78’ Gala), Cioffi An. (62’ Palange), Lapenna G., Sabatino S., Moffa V. (73’ Casonato), D’Aversa I. (73’ Schipani), Giordano (78’ Ruggiero D.), Scimò, Cornacchione. All.: Cordone.

ARBITRO: Carluccio dell’Aquila (Di Giannantonio–Nunziata).

RETI: 36’ Tommasini, 55’ (rig.) Roma, 58’ Pernigotti, 64’ Abelli.

NOTE: al 47’ il Cus Parma fallisce un rigore con Pernigotti (conclusione oltre la traversa). Ammoniti D’Aversa I. e Scimò (CM).

Esordio infelice per la selezione di calcio a undici del Cus Molise che perde contro i campioni d’Italia del Cus Parma. Pronti via e al 2’ la formazione di Del Signore colpisce la traversa con una conclusione dalla media distanza. Minuto 19 ancora i campioni d’Italia sul pezzo con un calcio di punizione di Dall’Aglio che si stampa sul palo. Alla mezzora ci prova Scimò con una conclusione dalla distanza, sfera al lato di poco. Grande chance per la formazione molisana al 33’ con una punizione a due in area tocca da D’Aversa per Giordano, l’estremo Reggiani fa il miracolo. Passano 3’ e il Cus Parma la sblocca: Pernigotti al centro per Tommasini che non sbaglia.  Il primo tempo finisce così.

Nella ripresa il Cus Parma arrotonda il risultato. Al 2’ Di Lonardo ferma con le cattive in area Rossi. Per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va Pernigotti che spedisce la sfera alle stelle. Al 10’ secondo penalty per il Parma, questa volta, apparso generoso per un fallo di D’Aversa su Rossi. Dagli undici metri si presenta Roma che fa 2-0. Il Cus Molise non molla e crea una buona opportunità con Giordano lanciato in profondità che, solo davanti a Reggiani scivola e non riesce ad impattare bene con la sfera e l’estremo del Cus Parma riesce ad intervenire. Al 13’ arriva il tris del Cus Parma con una ripartenza orchestrata da Roma e conclusa da Pernigotti (dopo un velo di Tommasini). Sessanta secondi e Pernigotti assiste Tommasini, conclusione sul palo. La formazione di Del Signore trova anche il poker con un grande sinistro di Abelli che non lascia scampo a Romano. Domani pomeriggio la squadra di Mario Cordone non può fallire se vuole continuare l’avventura nei Cnu. L’avversaria è la perdente del match tra Cus Palermo e Cus Sassari (in corso al momento dell’invio del presente comunicato).