We Like, We Share, We Change a Campobasso dal 6 al 16 maggio

Il Cus Molise è lieto di promuovere un progetto rivolto a tutti i giovani, per informarli e renderli cittadini sempre più consapevoli. Segnaliamo a tal fine la tappa molisana di #SOTTOilCOSTO: un Percorso da ConsumAttori che dopo Roma, Rovigo e San Cataldo in provincia di Caltanissetta, tocca Campobasso.

Dal 6 al 17 maggio, il Terzo Spazio (ex scuola elementare CEP-SUD) in via Cirese numero 2, ospiterà la mostra interattiva per sensibilizzare gli studenti sui temi della #sostenibilità e della #responsabilitàsociale di consumo.
L’iniziativa, che raggiungerà 16 città di 16 regioni italiane entro la fine dell’anno scolastico, rientra tra le attività previste per il progetto #WeLikeWeShareWeChange, Percorsi di Educazione e Informazione al Consumo” realizzato da Movimento Consumatori e Cies Onlus.

Il percorso interattivo nelle scuole rappresenta la prima delle tre attività del progetto e vuole stimolare negli studenti, attraverso un’esperienza immersiva e molto realistica, l’attenzione al consumo responsabile e una maggiore consapevolezza sui processi di produzione/consumo/smaltimento.
Composto da scenografie e situazioni teatrali, il percorso è stato progettato come un gioco di ruolo: gli studenti, guidati da 10 attori/animatori, avranno la possibilità di sperimentare la propria condizione di cittadino/consumatore e, passando attraverso tutte le attività produttive, potranno toccare con mano le origini dei prodotti e gli aspetti negativi legati alla loro produzione, allo scopo di favorire lo sviluppo di un atteggiamento critico e responsabile sui propri consumi.

We Like, We Share, We Change è un progetto di rilevanza nazionale, cofinanziato dal Ministero delle Politiche Sociali.
I consumatori hanno un grande potere, con le scelte critiche e responsabili possono condizionare i produttori.
SE SEI INTERESSATO
SE SEI CURIOSO
SE VORRAI COMUNQUE FARE QUESTA ESPERIENZA
DA LUNEDI’ 6 AL 16 DI MAGGIO
TELEFONA AL 347/3309498 O MANDA UNA MAIL A : campobasso@movimentoconsumatori.it

Con la tua scuola (chiedilo al tuo Preside, è più importante di una nozione);
con la tua associazione ; il tuo gruppo; gli amici del cuore; da solo.

Il Movimento Consumatori Campobasso organizzerà visite con gruppi di 20 persone, entrerai nel percorso, condividerai conoscenza, sentimenti, emozioni.