Torna il Campus estivo al Cus Molise

Torna il Campus estivo del Cus Molise. Dal 10 giugno, da lunedì al venerdì (8-14) e per tutta l’estate sarà possibile vivere con istruttori qualificati, capeggiati da Mario Faraone, mesi di grande divertimento, con giochi e tante iniziative che renderanno l’estate indimenticabile. Di mattina e non solo, perché ci sarà la possibilità di proseguire le attività anche nella seconda metà della giornata grazie al campus pomeridiano, unico nel suo genere. Dal lunedì al giovedì, dalle 14 alle 18, i bambini avranno l’occasione di giocare e divertirsi oltre che socializzare, in compagnia di nuovi e vecchi anici.

Con i numeri fatti registrare nel tempo ed in particolare nel 2018 (con picchi di 200 bambini), il campus del centro universitario è diventato di diritto uno dei migliori nell’intero panorama regionale.  Riservato ai bambini dai 5 anni in su (per i più piccoli dai 3 ai 5 anni ci sarà il Mini Cus) promette spettacolo e forti emozioni per tutti coloro che vi prenderanno parte. Confermato il Cookie Camp grazie alla collaborazione con il ristorante Coriolis della famiglia Damiano. I bambini una volta a settimana avranno la possibilità di preparare pasti salati e dolci e scoprire da vicino i segreti della cucina.

Ci saranno, al fianco di tutti gli iscritti, istruttori specializzati che hanno svolto corsi con varie federazioni: basket, calcio, tennistavolo, ginnastica ritmica, sport rotellistici, bocce, a garantire la qualità delle attività. Sul campo sintetico di Giurisprudenza, invece, andrà in scena il Football Camp, riservato solo ed esclusivamente a chi vorrà fare calcio e affinare la propria tecnica grazie ai consigli di tecnici qualificati che si metteranno a disposizione dei giovani atleti. Oltre al calcio tanti saranno gli sport e le attività praticate durante il campus: danza, rugby, ginnastica ritmica, basket, pattinaggio, scherma, laboratori, caccia al tesoro, tennistavolo, volley, escursioni, tornei, baby dance, ginnastica, orto botanico. Una volta a settimana ci sarà poi l’opportunità di vivere una giornata in piscina grazie alla collaborazione con il Blue Note che nel corso degli anni è stata sinonimo di successo. I bambini avranno modo di divertirsi in acqua e trascorrere qualche ora di svago. Assai interessante e proprio per questo sarà riproposta, si è rivelata la collaborazione con Xcalibur dove si pratica il gioco Laser Game.  Una miscela perfetta di sport e divertimento in un’area di svago per giocatori di tutte le età. Si entra in un ambiente chiamato “arena” dove si perde il tempo e lo spazio, dove i sogni e l’immaginazione diventano realtà per confrontarsi in un gioco dove la velocità, la furtività, e l’accuratezza devono essere necessarie come l’iniziativa, l’astuzia e l’intelletto. Entrambe le squadre saranno equipaggiate con corpetti e fucili (phaser) che utilizzano tecnologia di puntamento laser. Con questa attrezzatura ci si fronteggia tra squadre di giocatori amici ed ostili in un labirinto dove luci e suoni sono in continuo cambiamento. Obiettivo dei partecipanti è quello di sconfiggere gli avversari conquistando la loro base o scontrandosi in avvincenti giochi configurabili, portandosi a casa la propria classifica e il proprio punteggio.

Visto il successo avuto, confermata anche la collaborazione con Magicabula Ludoteca e Animazione che garantirà giochi di magia, spettacoli di vario genere, divertimento sui gonfiabili e tanto altro.

Un Campus, insomma, quello del Cus Molise, che promette grandi emozioni come ormai succede già da tanti anni a questa parte. Di sicuro chi verrà a trovarci avrà l’opportunità per rendere la sua estate davvero speciale. Per informazioni contattare la segreteria del Cus Molise 0874-404980.