Cln Cus Molise, carica Di Stefano: “Il derby sfida entusiasmante”

Un cammino fino ad ora esaltante per il Circolo La Nebbia Cus Molise che arriva alla sfida contro la Chaminade con un secondo posto in classifica generale che conferma l’ottimo andamento stagionale dei ragazzi di mister Sanginario. Alla vigilia della sfida a caricare l’ambiente ci pensa il capitano Antonio Di Stefano.

“Abbiamo il morale alto vista la seconda posizione in classifica generale e c’è grande entusiasmo per la vittoria importante ottenuta contro il Gubbio”.

Come arriva il Cln Cus Molise al derby?

“Arriviamo alla sfida con il morale alto per il secondo posto in classifica e per una stagione di spessore che stiamo vivendo. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo ma non ci accontentiamo”.

Come ogni derby anche quello di sabato sfugge ad ogni pronostico.

Vero. E tra l’altro mai come quest’anno siamo vicini in classifica. Per noi è indispensabile portare a casa un risultato positivo”.

Anche questa gara è fondamentale per i playoff. E’ così?

“Conquistare un risultato positivo è indispensabile e non possiamo permetterci passi falsi perché la classifica è corta”.

Cln Cus-Chaminade sarà uno spot per tutto il movimento calcettistico regionale, condivide?

“E’ un anno nel quale entrambe lottiamo per obiettivi importanti e questo rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento calcettistico molisano. Sicuramente ad assistere alla gara ci sarà un buon pubblico e l’auspicio è che possa esserci in campo un bello spettacolo”.

Come si possono battere i cugini?
“Ci vuole una grossa prova di tutti evitando cali di tensione. Loro durante l’arco dell’anno hanno più volte rimontato situazioni di svantaggio. Proprio per questo bisogna rimanere sempre sul pezzo per tutti e 40’”.

Da parte vostra c’è da vendicare sportivamente parlando, il ko dell’andata.         

“All’andata abbiamo giocato bene un tempo e poi siamo calati, loro ne hanno approfittato e sono riusciti a vincere. Per questo bisogna dare vita ad una prestazione costante per provare a portare punti a casa”.

Una vittoria nel derby sarebbe importante in chiave playoff.

“Sarebbe fondamentale per un buon posizionamento in chiave spareggi promozione, daremo tutto per riuscirci”.