Cln Cus Molise, contro il Gubbio per mantenere il secondo posto

Tre partite alla fine della stagione regolare e un secondo posto da difendere dagli assalti di Fano, Città di Chieti e Ancona che sono subito dietro, rispettivamente ad uno e due punti di distanza. Il rush finale per il Circolo La Nebbia Cus Molise parte dal match interno contro la Vis Gubbio che, dal canto suo, non ha ancora abbandonato, a giusta ragione, le speranze di poter centrare i playoff (la quinta piazza per gli umbri è distante sei punti). La formazione di Marco Sanginario si presenta al confronto con un dato statistico di grandissima rilevanza dalla sua parte: la miglior difesa del girone D con cinquantuno reti al passivo. Forti della difesa bunker, capitan Di Stefano e compagni cercheranno di riprendere la marcia interrotta prima della sosta sul campo della capolista Buldog Lucrezia, partita giocata a viso aperta dalla quale si è usciti con l’onore delle armi a conferma del fatto che in questa stagione i campobassani hanno sbagliato poco o nulla. Contro la Vis mancherà all’appello Barichello squalificato, per il resto tutti gli altri elementi della rosa saranno a disposizione del tecnico per un confronto da portare a casa a tutti i costi. Non sarà un’impresa facile, però, contro una squadra che già nella gara di andata mise in difficoltà il Cln Cus Molise, uscito vittorioso dal terreno umbro 7-6. Certo, adesso sarà tutt’altra storia, ma i padroni di casa sanno che non possono permettersi distrazioni se vogliono portare dei punti a casa. La conferma arriva dalle parole del tecnico Sanginario che non si fida della Vis. “Sarebbe un grave errore da parte nostra pensare che quella con gli umbri sia una partita facile – argomenta – in questo finale di campionato, con i giochi che devono essere ancora fatti, i punti pesano tanto e ogni sfida avrà un quoziente di difficoltà assai elevato. Abbiamo lavorato molto per preparare questa partita, consapevoli del fatto che per noi riveste un’importanza fondamentale”.

“Assolutamente sì.  Barichello è un giocatore importante per noi, del resto lo conosciamo tutti. Abbiamo una rosa ampia e sono convinto che chi scenderà in campo per sostituirlo saprà fare bene e non lo farà rimpiangere”.

“E’ un dato statistico importante che testimonia quanto sia stato efficace il lavoro in fase di non possesso nel corso di questa stagione. E’ un dato che ci fa piacere e se possibile ci sprona a fare ancora meglio nelle tre gare che restano alla fine della regular season. Mantenere la miglior difesa del girone non sarà facile ma ci proveremo”.

Ci arrivate con la miglior difesa del girone.

Mancherà all’appello Barichello, sarà per voi un’assenza pesante.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Lacalamita di Bari e Di Ruvo di Barletta. Il cronometrista sarà Bornaschella di Isernia.