Verso i Cnu. Cus Molise, il futsal cala il poker contro il Bari

C

CUS MOLISE 4

CUS BARI                1

(3-1 primo tempo)

Cus Molise: Badodi, A. Pietrangelo, Petrella, Tondi, Pascale, P. Silvaroli, Di Nunzio, Presutti, Cioccia, Ferrante, La Vecchia. All. Sanginario.

Cus Bari: Caramia, Graziani, Carbone, Castro, Colonna, Di Bari, Gigante, Gutierrez, Losito, Papapietro, Sicilia. All. Totaro.

Arbitro: Novelli di Campobasso. Cronometrista: G. Battista di Campobasso

Marcatori: Ferrante, Petrella (2), Sicilia pt; Ferrante st.

Note: ammoniti Presutti, Caramia e Carbone.

Compie un passo importante verso L’Aquila (sede della fase finale dei Cnu 2019) la selezione di calcio a 5 del Cus Molise che nell’andata del secondo turno di qualificazione supera al Palaunimol il Cus Bari. Contro un avversario ostico, i molisani hanno affrontato la contesa nel modo giusto mettendo in campo grinta, testa e polmoni oltre alla tecnica, qualità che hanno portato ad una vittoria con tre gol di scarto da amministrare il prossimo 9 aprile, giorno del return match in terra pugliese.

La cronaca – Dopo qualche minuto di studio il Cus Molise la sblocca. Cioccia si incarica di battere un calcio di punizione, la palla viene respinta e Ferrante è il più lesto di tutti a depositare in fondo al sacco il pallone dell’1-0. La risposta ospite è affidata ad una conclusione che Badodi controlla. Il Cus Bari va a caccia del pareggio. Sicilia mette un pallone invitante al centro sul quale però Gigante non arriva. Il Cus Molise si affida all’esperienza dei suoi uomini migliori e trova il raddoppio. Su una giocata di Ferrante al quale l’incrocio dei pali nega la gioia del gol, la sfera termina a Petrella che controlla, salta un avversario e deposita alle spalle di Caramia il 2-0. Indirizzato il match, la selezione di Sanginario sfiora il tris con prima una conclusione di Ferrante che Caramia para e poi con una ripartenza di Di Nunzio conclusa da Petrella con palla sul montante a portiere battuto. Sull’altro fronte è Gutierrez a suonare la carica ma un super Badodi dice con una grande deviazione in corner. Subito dopo è Carbone a saggiare i riflessi dell’estremo difensore molisano che si allunga e con la punta delle dita manda in angolo. La clamorosa chance per il tris capita sui piedi di Ferrante assistito da Presutti. L’undici di casa preferisce la precisione alla potenza e Caramia riesce ad intervenire. La risposta del Cus Bari è in un tiro di Gigante che Badodi, attento disinnesca. Il gol per i pugliesi è rimandato di poco. Sicilia recupera palla in pressione e batte Badodi. Neanche il tempo di festeggiare che il Cus Molise trova la terza marcatura. E’ Petrella a scaricare in rete a due passi da Caramia. Prima del riposo l’ultima chance è per gli ospiti con Sicilia sul quale Badodi esce a chiudere lo specchio.

La ripresa si apre con una gran giocata di Ferrante che si gira in un fazzoletto e chiama all’intervento Caramia. Passano pochi minuti e il Cus Molise trova ancora la via del gol. Di Nunzio tira e sulla corta respinta Ferrante si avventa come un falco e non perdona. Il Cus Bari prova a reagire ma sulla percussione di Castro Badodi c’è. Tocca poi a Sicilia provarci ma senza fortuna. L’ultimo sussulto è di marca locale con una sventola di Petrella che Caramia deve volare a deviare in corner. Finisce con la vittoria del Cus Molise che nel match di ritorno partirà da una buona base ma non dovrà assolutamente abbassare la guardia per staccare il biglietto per L’Aquila.