Fit&Boxe, è tutto pronto per l’evento nazionale curato da Licia Frabotta

Le quasi cento persone (novantaquattro iscritti) che animeranno il Palaunimol sabato pomeriggio provenienti da Campania, Abruzzo, Puglia e ovviamente Molise, sono senza dubbio un grande biglietto da visita per l’evento nazionale di Fit&Boxe® organizzato da Licia Frabotta. Tre ore di musica, sport e divertimento che calamiteranno l’attenzione di appassionati della specialità e non, pronti a gremire gli spalti del Palaunimol oltre che il parquet. Queste le impressioni di Licia Frabotta alla vigilia dell’evento.

A grandi linee come si svolgerà l’evento sabato pomeriggio?

“Se un mese fa qualcuno mi avesse detto che ci sarebbero state così tante adesioni per questo evento – spiega la Frabotta – gli avrei dato del pazzo. E’ una cosa abbastanza incredibile considerando la nostra piccola realtà. Il fatto di avere così tante presenze mi fa felicissima. Sono contenta perché ho avuto l’appoggio di tutti i miei colleghi della macro area. Sono trainer di Abruzzo, Molise Puglia e Campania e la collaborazione fra tutte queste regioni è stata fondamentale per poter raggiungere certi numeri. I partecipanti da fuori saranno tantissimi – prosegue la Frabotta  – parliamo di quindici presenze dall’Abruzzo, altrettante dalla Puglia, ci saranno persone da Terni, dalla vicina Campania e ovviamente dal Molise. Tra i nostri corregionali molti parteciperanno per la prima volta per scoprire cosa è davvero la Fit&Boxe® altri saranno ex allievi che non vedono l’ora di tuffarsi in questo evento e di viverlo da protagonisti avendo già provato questa disciplina. Torna un evento a livello nazionale a distanza di tre anni e bisogna essere soddisfatti di questo”.

“Si partirà alle 15,30 con la musica dei Soltronic che garantiranno la base più le nostre musiche con le quali facciamo lezione di solito, quelle di Fit&Boxe Accademy. Cominceremo con il Ve&ring®

che è il nostro format senza sacco, passeremo poi alla Fit&Boxe® classica per finire con Boxe&Bo® che prevede l’utilizzo del bastone”.

L’evento si svolgerà al Cus Molise con il quale lei ha una collaborazione proficua da diversi anni.

“E’ una collaborazione che dura da otto anni, sono felice di portare l’evento al Cus, in primis perché abbiamo una struttura come il Palaunimol che ci viene invidiata da tutti. Ringrazio la struttura e chi mi ha dato fiducia, ci auguriamo di vedere tanta gente anche sugli spalti. A differenza dell’altra volta che abbiamo svolto l’evento con le cuffie e quindi da fuori non si sentiva la musica, sabato avremo l’evento classico con musica suoni e sarà bello vederlo anche da sopra”.