Oltre l’ostacolo, lo sport è inclusione. Appuntamento il 19 marzo al Palaunimol

‘Oltre l’ostacolo, lo sport è inclusione’. E’ questo il tema del dibattito in programma martedì 19 marzo al Palaunimol, inserito nel programma della sesta Giornata dello Sport della Regione Molise.

Una mattinata con ospiti sportivi (e non) illustri che garantiranno all’evento uno spessore assoluto. Il dibattito comincerà alle 10,30 con l’introduzione dell’Assessore allo Sport della Regione Molise, Vincenzo Niro. Porteranno i loro saluti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, il presidente del Coni Regionale Guido Cavaliere e il sindaco della Città di Campobasso Antonio Battista.

Interverranno al dibattito il professor Germano Guerra, delegato del Rettore per le attività sportive dell’UniMol, la dottoressa Anna Paola Sabatini (Direttore Usr Molise), il presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Larino, Oreste Campopiano.

A livello sportivo la mattinata sarà resa speciale dalle parole di tre grandi campioni e un grande dirigente. Parliamo di Pino Maddaloni (campione olimpico di judo a Sidney 2000), Luca Mazzone (campione paralimpico a Rio 2016), Paolo Nicolai (vice campione olimpico di beach volley a Rio 2016) e Fernando Zappile, presidente Nazionale Fipic. Modera il dibattito il professor Giuseppe Calcagno, preside del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Unimol. Al termine degli interventi ci saranno dimostrazioni sportive con referenti federali e atleti.

Sarà una mattinata all’insegna dello spettacolo con la seconda giornata che proseguirà presso i locali dell’Ex Gil in via Milano dalle ore 18,30.