Convegno all’UniMol sull’allenamento della forza e il ruolo della pesistica olimpica

È in programma mercoledì 20 marzo a Campobasso presso l’aula Colozza in viale Manzoni, il convegno dal titolo ‘Evoluzioni e nuovi orizzonti dell’allenamento della forza nelle discipline sportive e il ruolo della pesistica olimpica’ rivolto a tutti gli studenti di Scienze Motorie dell’Università degli Studi del Molise e agli operatori sportivi.

Ci saranno i saluti del Magnifico Rettore, l’intervento del professor Germano Guerra, delegato Sport Unimol. A seguire i saluti del sindaco di Campobasso Antonio Battista, dell’Assessore allo Sport della Regione Vincenzo Niro., del presidente del Coni Molise Guido Cavaliere. Interverranno il professor Giuseppe Calcagno (preside del corso di laurea in Scienze Motorie), Benito Suliani (presidente Fipe Molise).

Al convegno relazioneranno anche Antonio Urso, presidente nazionale Fipe e Francesco Riccardo psicologo delle squadre nazionali di pesistica.