Italpol, poker di carattere. Il Ruvo deve arrendersi

ITALPOL 4
BE BOARD RUVO 2
(primo tempo 3-1)
ITALPOL: Giannone, Osni Garcia, Fred Avila, Paulinho Da Silva, Ippoliti; Gattarelli, Gravina, Armellini, Frigerio, Batella, Buccolini, Cintado. All.: Ranieri.
BE BOARD RUVO: Mastrorilli, Amoruso, Garcia Rubio, Marquina Gonzalez, Iglesias Ballestreros; Andriani, Lovino, Ciliberti, Campanale D., Mazzone, Fracchiolla, Pellicani. All.: Piacenza.   
ARBITRI: Ciccarelli (Napoli) e Spano (Olbia).
CRONOMETRISTA: Romano (Nola).
RETI: 2’04” Ippoliti (I), 3’24” e 38’16” Paulinho Da Silva (I), 4’58” Ciliberti (BBR), 18’13” Fred Avila (I), 26’15” Marquina Gonzalez (BBR).
NOTE: ammonito Paulinho Da Silva, Ippoliti ed Osni Garcia (I); Marquina Gonzalez e (dalla panchina) Pellicani (BBR). Tiri liberi: Italpol 0/0; Be Board Ruvo 0/0.

L’Italpol rispetta il pronostico e si guadagna le semifinali di Coppa Italia, anche se il Ruvo non sfigura contro la corazzata di Ranieri.

La gara si accende ben presto con l’Italpol che mette grande pressione sulla difesa pugliese e si conquista subito un calcio piazzato che, su schema ben preciso, viene finalizzato da Ippoliti. Poco dopo arriva anche il raddoppio di Paulinho Da Silva per quello che potrebbe sembrare un monologo del team all black. I pugliesi non ci stanno e, col passare dei minuti, oltre a conquistarsi falli realizzano anche con Ciliberti che, prima dello scadere del quinto minuto effettivo, riporta il quintetto di Piacenza sotto. I pugliesi, che devono fare i conti anche con il problema fisico di Lovino, rischiano di subire il 3-1 su iniziativa di Batella (finito sotto l’ira dei supporter ruvesi dopo un contrasto con Mazzone). Le due squadre continuano a tenere alti i ritmi con occsioni su un fronte e sull’altro, con Mastrorrilli decisivo sul finale su Paulinho Da Silva che gli si presenta a tu per tu, ma non riesce ad incidere. La soddisfazione per il quintetto di Ranieri è però rimandata di poco perché Fred a 107 secondi effettivi dal termine della frazione mette a segno la rete del 3-1. Il Ruvo, però, non ci sta e, sospinta dai propri tifosi, nella ripresa la formazione pugliese si riporta sotto con lo spagnolo Marquina Gonzalez con i decibel che salgono in un impianto sempre più pieno ed i tifosi pugliesi che si fanno sentire con forza dopo i falli del team dell’Italpol e per le azioni offensive invece del proprio team. Il Ruvo prosegue con una velocità costante e col gioco a cinque anche perché l’Italpol finisce in bonus, ma proprio in virtù di questo finisce per scoprirsi con Paulinho Da Silva che vince un contratto e sigla la doppietta che indirizza i laziali verso la semifinale.

Con la prima semifinale (quella delle 17) già definita in salsa tutta meridionale tra i campani del Real San Giuseppe ed i siciliani dell’Assoporto Melilli, la terza semifinalista designata è l’Italpol.