Verso la Final Eight, fari puntati sul Città di Massa. Garzelli: “Per noi un risultato storico”

Secondo posto in campionato nel girone C della serie B e l’approdo alla Final Eight come ciliegina sulla torta di un ottimo cammino. Il Città di Massa, avversario dei padroni di casa del Circolo La Nebbia Cus Molise nei quarti di finale, proverà ad essere protagonista nella kermesse di Campobasso che promette spettacolo ed emozioni. A parlare per tutti in casa toscana è il tecnico Riccardo Garzelli.

Con l’approdo alla Final Eight di Coppa Italia avete raggiunto un obiettivo importante per la vostra stagione. E’ così?

“Con l’obiettivo raggiunto della Final Eight ci siamo tolti una grande soddisfazione che non pensavamo all’inizio della stagione di raggiungere. Invece grazie alle prestazioni della squadra siamo riusciti a conquistare questo traguardo che per il Città di Massa è storico e anche per me come allenatore”.

Nella kermesse che sarà organizzata dal Cln Cus Molise a Campobasso quale sarà il vostro obiettivo?

“Il nostro obiettivo sarà di andare più avanti possibile anche se ci rendiamo conto, leggendo i nomi delle società partecipanti, che non sarà certamente una passeggiata. Sarà complicato anche perché alcune squadre sono di categoria superiore e sono certamente meglio attrezzate rispetto a noi anche per fare campionati di A2. Comunque noi ci proveremo con tutte le forze”.

Il livello della manifestazione sarà elevato visto il valore delle squadre in lizza. Quale potrà essere la vostra arma in più?

“Il valore della manifestazione è molto importante ed è elevato grazie anche alle squadre che parteciperanno. La nostra arma? La nostra arma in più è sicuramente il gruppo. I successi che abbiamo avuto, nelle due coppe ma anche nel campionato, sono sicuramente da attribuire ai ragazzi che sono veramente uniti”.

Fino a questo momento siete soddisfatti di quello che è stato il rendimento nel corso di questa stagione?

“Il rendimento della stagione è più che positivo, partendo dal presupposto che all’inizio del campionato ci eravamo prefissati di mantenere la salvezza nella categoria, stare tranquilli e toglierci forse la soddisfazione di partecipare ai play-off; obiettivo questo che stiamo raggiungendo ed è ampiamente nelle nostre aspettative”.

Simone Cattani, uno dei vostri uomini migliori è stato sottoposto ad un intervento al ginocchio. Contate di recuperarlo per le Final Eight?

“Per quanto riguarda Simone Cattani, sì è vero che è uno dei nostri uomini migliori, ma purtroppo non potrà partecipare alla Final Eight perché si è operato da poco e vogliamo che si rimetta del tutto per poi tornare a giocare, pronto per la prossima stagione”.