Cus Molise C5, tutto facile contro il Cus Foggia: finisce 9-0

CUS MOLISE-CUS FOGGIA          9-0

(3-0 primo tempo)

Cus Molise: La Vecchia, Romano, A. Pietrangelo, Petrella, Tondi, Pappalardi, Ricci, P. Silvaroli, Di Nunzio, Presutti, Cioccia, Ferrante. All. Sanginario.

Cus Foggia: Procacci, Carluccio, Di Mola, Rana, Sgherza, Scerbo, Fiore. All. Marino.

Arbitro: Bornaschella di Isernia. Cronometrista: Novelli di Campobasso.

Marcatori: Petrella, Ferrante, Silvaroli pt; Ferrante, Ricci (2), Cioccia, Di Nunzio, Silvaroli st.

Note: ammoniti Sgherza, Scerbo.

Il Cus Molise calcio a 5 vince largamente contro il Cus Foggia nella gara di andata del primo turno di qualificazione ai Cnu 2019 e ipoteca praticamente il passaggio al secondo turno. Nel ritorno, previsto in terra dauna il 12 marzo, i ragazzi di Sanginario potranno amministrare un ampio margine. La sfida del Palaunimol ha visto Cioccia e soci padroni indiscussi della contesa con dalla loro maggiori rotazioni e maggiore qualità, cose che hanno fatto la differenza. I pugliesi, generosi nella loro prestazione, hanno potuto fare ben poco e sono stati costretti alla resa.

Pronti via ed è subito Cus Molise: Ferrante salta un avversario e tira, Procacci si salva. Lo stesso giocatore del Cus ci prova poco più tardi dalla lunga distanza chiamando il portiere foggiano alla grande risposta. Tocca poi a Petrella sfiorare il vantaggio con Procacci che si salva con l’aiuto della traversa. Il match si sblocca grazie ad un’azione di Ferrante che mette palla al centro e Petrella gonfia la rete. Indirizzata la partita la squadra di casa raddoppia immediatamente con un bolide di Ferrante dalla distanza che Procacci può soltanto raccogliere in fondo al sacco. Petrella e Tondi tengono in ambasce la difesa del Cus Foggia che prima del riposo deve capitolare ancora. Ferrante fa tutto alla grande e Pasquale Silvaroli si fa trovare pronto all’appuntamento con la sfera per il 3-0 con il quale si chiude la frazione.

Nella seconda parte di gara la formazione di Sanginario continua a macinare gioco e gol. Ci prova subito Pappalardi il cui tiro viene respinto dal palo, sulla ribattuta è pronto Ferrante a calare il poker. E’ poi Cioccia a strappare applausi con un gran tiro a giro che si stampa sul palo. Lo stesso capitano della selezione di casa va a recuperare palla in pressione e serve a Ricci il pallone del pokerissimo. Il numero sei del Cus Molise poco più tardi recupera palla e va a timbrare il 6-0 con la sua personale doppietta grazie ad un tiro di precisione. Il Cus Molise non si accontenta e trova altre tre reti con Cioccia, Di Nunzio e Pasquale Silvaroli che mandano quasi in archivio la qualificazione al secondo turno. Il Cus Foggia si fa vedere soltanto con una conclusione di Carluccio che La Vecchia devia in angolo di piede.