Final Eight, effettuato il sorteggio. Il Cln Cus Molise affronterà il Città di Massa

Cln Cus Molise-Città di Massa. È questo il verdetto dell’urna, primo passo ufficiale verso la Final Eight di coppa Italia di calcio a 5 in programma dall’8 al 10 marzo a Campobasso e organizzata dal Circolo La Nebbia Cus Molise. Questa mattina la Divisione Calcio a 5 ha provveduto ad effettuare i sorteggi dei quarti di finale e la formazione di casa guidata da Marco Sanginario giocherà alle ore 19 di venerdì contro i toscani. Ad aprire ufficialmente la Final Eight con la lunga maratona di giornata, saranno Aosta e Real San Giuseppe che si sfideranno alle ore 11 con la presenza delle scuole e degli studenti dell’UniMol a colorare di entusiasmo gli spalti. A seguire toccherà, alle ore 15, ad Assoporto Melilli e Imolese. Nel match delle ore 17 scenderanno invece sul parquet del PalaUniMol Italpol e Be Board Ruvo.

Sabato, giorno delle semifinali, si giocherà esclusivamente di pomeriggio con le due gare previste alle 17 e alle 19. La finale, invece, in programma domenica, comincerà alle 19 e sarà trasmessa in diretta su SportItalia. “Colgo l’occasione per ringraziare la società organizzatrice, Circolo La Nebbia Cus Molise – spiega prima del sorteggio il segretario della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Di Felice – per l’impegno dimostrato che ha coinvolto anche l’Università degli Studi del Molise. Ci aspettiamo una tre giorni molto interessante con la novità, anche in serie B, di una partita al mattino con la presenza degli studenti delle scuole e dell’Università. Siamo ben felici di andare a Campobasso e di iniziare questo mese di marzo che sarà ricco di appuntamenti”.

A commentare il sorteggio, in casa Circolo La Nebbia Cus Molise, è il capitano Antonio Di Stefano. “Abbiamo assistito con un pizzico di ansia a questo sorteggio – argomenta – ci fa piacere affrontare il Città di Massa, squadra nella quale milita un giocatore come Garrote che abbiamo già avuto modo di incrociare altre volte ed è il loro giocatore più rappresentativo. Ci stiamo preparando con grande entusiasmo. Poter organizzare e giocare una manifestazione di questo livello è per noi motivo di vanto e di orgoglio – prosegue il giocatore del Cln Cus Molise – infatti la società con in testa il presidente sta facendo di tutto per fare in modo che l’evento sia riuscito. Per noi giocatori, essere tra le migliori otto squadre d’Italia, considerando che al via ce n’erano novantasei, è una grande soddisfazione e affronteremo tutto al massimo delle nostre possibilità”.

Oltre il campo – Oltre all’aspetto tecnico, l’organizzazione della kermesse calcettistica prosegue anche lontano dal campo. Per mettere su un evento che possa restare a lungo nella mente e nei cuori di tutti gli appassionati, e che sia una ulteriore vetrina di spessore per la nostra regione, è stato costituito il Comitato Onorario che comprende Regione Molise, Comune di Campobasso, Coni Comitato Regionale Molise, Figc Comitato Regionale Molise, Università degli Studi del Molise, Cus Molise e ovviamente Circolo La Nebbia Cus Molise come società organizzatrice dell’evento. Una sinergia di grandissimo spessore e qualità che sicuramente garantirà alla Final Eight di Campobasso una marcia in più.