Cln Cus Molise, contro il Real Dem per il riscatto

Vietato sbagliare. Servono a tutti i costi i tre punti al Circolo La Nebbia Cus Molise nella sfida interna contro il Real Dem. La formazione di Marco Sanginario deve vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta rimediata a Faenza e per questo è pronta a vendere carissima la pelle. Nonostante una condizione generale non ottimale, capitan Di Stefano e soci giocheranno al massimo per ambire al successo e rimanere in alto in classifica generale. “Già da sabato scorso dopo il triplice fischio a Faenza – sottolinea mister Sanginario – abbiamo parlato con i ragazzi e il pensiero è andato subito alla partita con gli abruzzesi, consapevoli del fatto che bisogna conquistare a tutti i costi i tre punti”.

Arrivate alla sfida non al meglio della condizione a causa di qualche acciacco. Dovrete fare di necessità virtù.

“L’infermeria è piena. Cioccia e Ferrante sono alle prese con dei malanni che si trascinano da un po’, Marro, Di Stefano e Petrella con guai fisici. In realtà il grosso delle noie fisiche è relativo a dei traumi e non assolutamente riconducibile alla preparazione fisica e al lavoro che svolgiamo durante la settimana. Ci può stare anche se la problematica grossa è che i guai sono arrivati tutti insieme. Fino ad ora è andato tutto liscio ma da un mese a questa parte siamo alle prese con questi acciacchi. E’ un periodo davvero terrificante per quanto riguarda gli infortuni”.

La partita contro il Real Dem può sembrare facile classifica alla mano ma questo campionato insegna che non esistono gare agevoli.

“Dico sempre che le nostre partite peggiori le abbiamo fatte con Ascoli e Corinaldo che sono in lotta nella zona rossa della classifica. Prenderemo perciò la partita contro il Real Dem con le pinze sapendo che nella rosa abruzzese ci sono giocatori di esperienza unica come Bordignon e Schurz, Però la nostra voglia di riscatto è veramente tanta”.

Fare punti per rimanere agganciati al treno delle migliori. E’ questo l’obiettivo?

“Siamo in zona playoff dall’inizio della stagione e non abbiamo intenzione di lasciarla proprio ora”.

Il Real Dem è avvisato.

Respinto il riscorso del Cus Ancona – Il Giudice Sportivo, osserva che il reclamo in esame verte sulla presunta posizione irregolare di un calciatore della compagine del Cln Cus Molise, per il quale gli accertamenti esperiti hanno confermato la validità del tesseramento e di conseguenza la regolare partecipazione alla gara di che trattasi. Decide quindi di respingere il reclamo, omologando il risultato conseguito dalle due squadre al termine dell’incontro Cln Cus Molise–Cus Ancona 3 -2”.