Tappino Cup, Los Hermanos trionfano nella terza edizione

Va a Los Hermanos la terza edizione della Tappino Cup, manifestazione di calcio a 5 riservata agli studenti dell’Unimol, organizzata da Giuseppe Busto, Diego Moro e Alfonso Gaudiello e ospitata sul campo in sintetico di Giurisprudenza. Nell’ultimo atto della competizione, seguito sugli spalti da un pubblico numeroso e rumoroso, Guerrera e compagni hanno avuto la meglio di misura (2-1) su Progetto Sanale al termine di una sfida molto equilibrata decisa ad una manciata di secondi dalla fine, dall’autorete di Parente su tiro di Ruberto.

Nel primo tempo parte forte Los Hermanos con un tiro di Mercuri parato. Il match è equilibrato, le difese hanno la meglio sugli attacchi fino a quando Casonato trova lo sazio per gonfiare la rete e portare avanti i suoi. Los Hermanos 1 Progetto Sanale 0. Andata in vantaggio, la squadra di Los Hermanos continua a spingere per raddoppiare. Il portiere Guerrera, spesso quinto di movimento, si vede deviare in corner la conclusione dal suo collega. Tocca poi a Catania sfiorare la marcatura ma il giocatore, a due passi dalla linea, trova la deviazione avversaria ad evitare la capitolazione. Los Hermanos sono padroni della contesa e solo la traversa nega la gioia del gol a Mercuri che con una conclusione dalla distanza mette i brividi a Progetto Sanale. Lo stesso Mercuri poco più tardi, chiama alla deviazione in angolo l’estremo difensore avversario. Progetto Sanale esce dal guscio con una conclusione di Creatura che Guerrera disinnesca e con un tiro di Parente che si stampa all’incrocio. Il primo tempo si chiude con Los Hermanos avanti 1-0. Nella ripresa non muta il copione del match. Los Hermanos continuano a comandare le operazioni. Catania in scivolata va a colpire il palo a due passi dalla linea. Sull’altro fronte è Parente a mettere i brividi a Guerrera, sfera fuori. Tocca poi a Panarese tentare il pallonetto dalla lunga distanza con Guerrera fuori dai pali ma la conclusione non è precisa. Mercuri sull’altra sponda va a colpire la traversa. Il match resta in equilibrio per quanto riguarda il punteggio con Los Hermanos che restano in inferiorità numerica (per 3’) a causa del doppio giallo rifilato a Ruberto. E proprio con l’uomo in più, Progetto Sanale pareggia grazie a Sanginario che trova tempo e spazio giusti per battere Guerrera. Riequilibrata la contesa, i ragazzi di Progetto Sanale sfiorano anche il sorpasso con un palo di Susca. Il match sembra destinato ai calci di rigore ma a 30” dalla fine una sfortunata autorete di Parente regala il successo a Los Hermanos.

I premi – Jacopo Mercuri (Los Hermanos) è stato eletto miglior giocatore del torneo. Il compagno di squadra Ettore Guerrera ha portato a casa il riconoscimento di miglior portiere mentre Vito Di Grassi (Giargiana) ha conquistato lo scettro di capocannoniere.