Cln Cus Molise, Drini carica l’under 19: “Il gruppo deve essere la nostra forza”

Pronto a dare il suo contributo alla causa. Alla vigilia del derby con la Chaminade in programma domenica mattina al Palaunimol, Antonio Drini carica la squadra. Il Cln Cus Molise under 19 è chiamato a riscattare il ko rimediato domenica contro il Sandro Abate e la stracittadina può essere l’occasione giusta.

Come giudica l’avvio di campionato da parte del Cln Cus Molise?

“Abbiamo avuto un esordio non facile sul campo del Futsal Fuorigrotta che è una delle squadre meglio attrezzate. Poi contro Salerno in casa abbiamo dimostrato di avere tanta grinta e siamo riusciti a portare a casa un successo importante. Infine domenica scorsa, sul campo del Sandro Abate eravamo riusciti a riequilibrare la contesa ma alla fine siamo stati costretti alla resa. Si poteva fare di più ma stiamo lavorando per crescere e migliorare”:

Domenica si torna a giocare in casa e sarà derby contro la Chaminade. Che match si aspetta?

“È una sfida difficile contro un’ottima squadra. Poi è un derby e quindi una partita particolarmente sentita. Sappiamo che non sarà semplice portare a casa dei punti ma lavoreremo in questa settimana per farci trovare pronti all’appuntamento. Cercheremo di fare bottino pieno”.

La squadra si sta amalgamando e sta venendo su un bel gruppo. Può essere questa l’arma in più per voi?

“Assolutamente sì. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti e credo che il gruppo sia fondamentale per riuscire ad ottenere dei risultati positivi nel corso di questa stagione”.

Il girone, diverso da quello delle stagioni precedenti è più ‘tosto’ dove potete arrivare?

“Rispetto allo scorso anno è un campionato diverso. Ci sono squadre competitive e ben attrezzate, non esistono partite scontate e per questo bisogna dare sempre il cento per cento in ogni match per provare a portare a casa dei punti. Dobbiamo guardare a una partita alla volta e poi alla fine vedremo dove saremo arrivati”.

Dal punto di vista personale è soddisfatto dell’inizio di campionato?

“Sono soddisfatto di quello che ho fatto fino ad ora ma non mi accontento. Posso crescere e migliorare, sto lavorando per riuscirci e per aiutare la squadra ad ottenere dei buoni risultati”.

Mister Di Stefano sta dando grande fiducia a tutti voi. È alla prima esperienza da allenatore, come si trova con lui?

“C’è grande feeling con lui. È un giocatore e vivendo il campo può darci sempre utili consigli per rendere nella maniera migliore possibile. Dobbiamo cercare di mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana. Così facendo riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”.