CLN Cus Molise, a Fano esordio positivo per il giovanissimo D’Uva: “È stata una grande emozione”

Nell’esordio vincente sul campo del Fano, il Cln Cus Molise ha mostrato qualità, cuore e grinta mettendo in cassaforte con merito i primi tre punti della stagione. In un girone totalmente nuovo i biancorossi di Sanginario hanno iniziato con il piede giusto. Una delle note liete è sicuramente rappresentata dall’esordio del classe 2002, Andrea D’Uva. Queste le sue sensazioni di ritorno dalla trasferta marchigiana.

Sabato a Fano ha esordito in serie B. Sensazioni?

“In qualsiasi campo o settore, l’esordio è sempre qualcosa di molto emozionante, e in una prima di campionato ancor più adrenalinico. Sono felice”.

È contento di quella che è stata la sua prestazione?  

“È stato bello poter esordire subito in serie B. È stato un grande attestato di fiducia da parte di mister Sanginario e di tutta la squadra. Ho dato il massimo come faccio sempre anche negli allenamenti ma sono convinto che si può fare sempre meglio. Lavorerò e mi impegnerò per questo, in modo da poter essere il più utile possibile alla squadra nel corso di questa stagione”.

Mister Sanginario lo ha buttato subito nella mischia. È un segnale importante, condivide?

“Assolutamente. Cerco di seguire sempre i suoi consigli e di metterli in pratica. Così facendo mi auguro di riuscire a guadagnare, di settimana in settimana, la sua fiducia e quella di tutti i compagni”.

A Fano avete ottenuto un successo importante. Come ha visto la squadra?

“Siamo una squadra giovane che trae proprio da questo la forza e l’intesa e mette in atto buoni schemi di gioco grazie alla grande esperienza e alle indicazioni del mister. Abbiamo messo in cassaforte i primi tre punti della stagione ma sappiamo che la strada è lunga e dobbiamo continuare a lavorare per cercare di fare sempre il massimo in ogni partita”.

Sabato al PalaUniMol arriva il Godtch Perugia. Cercherete di andare a caccia del bis?

“Sarà l’esordio casalingo e cercheremo di portare a casa i tre punti. Lavoreremo sodo tutta la settimana per farci trovare pronti all’appuntamento”.

Lei è un classe 2002, ha ancora tanta strada davanti. Quali sono le ambizioni per questa stagione?

“Ben figurare con la formazione under 19 e trarre più esperienza possibile dagli allenamenti e dalle presenze in prima squadra”.