Una nuova proposta del Cus Molise: l’Equitazione di campagna

In una stagione sportiva partita con ottime referenze e grandi numeri, il Centro Universitario Sportivo del Molise aggiunge un ulteriore tassello alla sua già amplia e importante offerta formativa. Sarà infatti possibile prendere parte ad un corso di equitazione di campagna endourance.

Le lezioni (da prenotare presso la segreteria del Cus Molise allo 0874-404981) si svolgeranno a Oratino nella zona del campo sportivo sotto lo sguardo attento del maestro Francesco Pisapia. L’occasione sarà propizia per andare anche alla scoperta della natura e crescere non soltanto dal punto di vista sportivo.

Il Cus Molise, dal canto suo da sempre attento al benessere e alla forma dei suoi tesserati, ha lanciato un’idea innovativa e assai interessante per coinvolgere non soltanto gli appassionati di equitazione ma anche coloro che non sono mai saliti in sella ad un cavallo.

Andare a cavallo aiuta a sviluppare l’equilibrio, a migliorare i riflessi e la mobilità articolare. Rafforza i muscoli e la percezione visiva dello spazio e aiuta lo sviluppo della responsabilità e della pazienza.

L’occasione per provare, dunque, è ghiotta e permetterà a tutti gli atleti di vivere momenti intensi di divertimento e relax imparando una nuova disciplina sportiva.