Cln Cus Molise, parte da Fano la grande avventura. Sanginario: “Concentrati sul campionato per centrare la salvezza il prima possibile”

Nuova stagione, nuovo girone. Per il Circolo La Nebbia Cus Molise l’anno sportivo 2017-2018 parte dalle Marche e più precisamente da Fano. Alle 16.00 di sabato la formazione di Marco Sanginario sarà protagonista in terra marchigiana per una prima dal sapore speciale. Abbandonato il raggruppamento pugliese, infatti, capitan Di Stefano e compagni si troveranno di fronte squadre nuove e tutte da scoprire. Novità a parte, però, non mancheranno grinta ed entusiasmo alla formazione del Cln Cus Molise pronta a vendere cara la pelle contro ogni avversaria per mettere in cassaforte più punti possibili e tagliare il traguardo della salvezza senza particolari patemi. Le buone prove offerte in Coppa Divisione contro il Colormax Civitella e in coppa Italia contro il Chieti, rappresentano certamente un biglietto da visita importante in vista dell’esordio in campionato per una squadra che ha tanto di molisano e punta forte sull’attaccamento alla maglia dei propri giocatori. Il morale è alto in casa Cln Cus Molise e c’è nel gruppo la voglia di cominciare nel maniera migliore possibile il campionato. La salvezza andrà costruita soprattutto in casa con il PalaUnimol che dovrà essere un vero e proprio fortino per i biancorossi, ma è chiaro che sarà necessario anche qualche blitz esterno per archiviare prima possibile la pratica salvezza.

“Innanzitutto dobbiamo dimenticare la partita di coppa Italia contro il Chieti – sottolinea alla vigilia il tecnico Sanginario  – in modo da concentrarci esclusivamente sul nostro obiettivo principe che è il campionato. Affrontiamo una squadra, il Fano, di cui non abbiamo molte informazione come un po’ per quasi tutte le squadre del girone D. Quindi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi prima di guardare a loro e cercare di non commettere degli errori che abbiamo fatto nelle gare di coppa Divisione e Coppa Italia. L’obiettivo in questa stagione è quello della salvezza – prosegue il trainer – un obiettivo da raggiungere il prima possibile in modo da poterci divertire e togliere qualche soddisfazione in più strada facendo”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Emanuele Roscini di Foligno e Nicolò Fabbri di Gubbio. Il cronometrista sarà il signor Ciro Oliviero di Pesaro.

Il programma della prima giornata – Buldog Lucrezia-Real Dem; Chaminde-Cus Ancona; Città di Chieti-Adverso Ascoli Piceno; Eta Beta Fano-Circolo La Nebbia Cus Molise; Faventia-Vis Gubbio C5; Gadtch 2000-Calcio a 5 Corinaldo.