Parte a tutta il pattinaggio giovanile al Cus Molise

Dopo i riscontri positivi avuti lo scorso anno è cominciato con il segno più il corso di pattinaggio al Cus Molise. Sotto la guida del maestro Roberto Simiele si sono ritrovati una ventina di bambini che hanno dato inizio alla nuova stagione.

Un numero, quello fatto registrare nelle prime uscite, che lascia certamente ben sperare per il futuro. L’obiettivo del Cus Molise e del maestro Simiele è quello di rilanciare il pattinaggio partendo dai più piccoli. Le basi sono state gettate nelle ultime stagioni e ci sono le possibilità di continuare a crescere.

“Il Molise ha ospitato tante manifestazioni di livello per quanto riguarda la nostra specialità – prosegue il maestro Simiele – e mi farebbe piacere riportare il pattinaggio ai fasti di un tempo. Avere la possibilità di lavorare al Cus Molise è certamente un vantaggio vista l’importanza della struttura e la sua organizzazione. Già nelle passate stagioni abbiamo avuto riscontri positivi in tal senso e ci auguriamo di poter continuare anche quest’anno sulla stessa strada provando a migliorare, se possibile, da un punto di vista numerico. Parteciperemo ad alcune manifestazioni promozionali per permettere ai nostri bambini di migliorare non soltanto sotto l’aspetto tecnico. Da quest’anno siamo anche affiliati alla Federazione Italiana Sport Rotellistici. Il sogno – chiosa il maestro Simiele – sarebbe quello di portare qualcuno di loro ad una gara agonistica. Ma per questo ci sarà tempo”.