Al Cus Molise torna il volley maschile con il CTS Molise Volley

Si preannuncia una stagione davvero intensa per il Cus Molise che a livello agonistico potrà contare sul ritorno della squadra di pallavolo maschile. A distanza di cinque anni, infatti, il centro universitario sportivo tornerà a schierare una selezione sotto rete. Il Cts Molise Volley, sarà al via del campionato di Prima Divisione con l’obiettivo di essere protagonista e puntare subito alla serie D.

A guidare la formazione di Ateneo sarà Gennaro Niro che avrà a sua disposizione una squadra composta da elementi che lui ben conosce per averli avuti lo scorso anno alla Laborvetro.

“Sono felice di tornare alla guida di una squadra agonistica del Cus Molise – spiega Niro – personalmente non ho mai abbandonato il Centro Universitario Sportivo, del quale sono vicepresidente, pur avendo avuto lo scorso anno l’esperienza alla Laborvetro in serie C come allenatore. Dopo aver riorganizzato il settore giovanile affidato alla grande esperienza di Lucia Santucci – prosegue Niro – il Cus punterà anche sull’aspetto agonistico e promozionale. La squadra di Prima Divisione (campionato interregionale Abruzzo-Molise ndr) sarà composta da quasi tutti gli elementi della Laborvetro ai quali si aggiungeranno nuovi elementi”.

Non solo agonismo ci sarà però nel settore volley del Cus Molise, come lo stesso Niro conferma. “Faremo partire dei corsi amatoriali riservati agli Over 20 – prosegue – dal mese di ottobre. Gli allenamenti si terranno lunedì e mercoledì alle 21,30 al Palaunimol”.

Street Volley – è andato alla squadra Biricchini il torneo amatoriale di sei contro sei organizzato a Giurisprudenza. In finale a finire ko è stato il sestetto dei Sette per caso che si è arreso 3-2.