Il Cus Molise amplia la sua offerta con i corsi di Danza Sportiva e Danze Latine

Quello della danza è un mondo bello, da vivere e scoprire. Un mondo che aiuta a crescere anche e soprattutto al di là delle gare. Proprio per questo, in vista della nuova stagione, il Cus Molise ha deciso di ampliare ulteriormente la propria offerta e proporre ai suoi tesserati un corso di danza sportiva e di danze latine.

A svolgere le lezioni saranno Federica De Soccio e Michele Ciocca. “Quella della danza per noi è una passione nata tanti anni fa – spiegano i due istruttori – siamo una coppia dentro e fuori la pista e fin da piccoli siamo stati sempre spronati dai nostri genitori a ballare. Inizialmente, come tutti i bambini non ne volevamo sapere di chiuderci in una palestra, si pensava ad uscire, a giocare con gli amici. Poi però, sono arrivate le prime competizioni, le prime vittorie e, ovviamente, le prime sconfitte, ed è stato proprio questo a invogliarci a continuare. Quando gli amici andavano a giocare a calcetto, noi ci allenavamo per la prossima gara, ma non ci dispiaceva, anzi, eravamo motivati e anche tanto. La danza ci ha dato molto e continuerà a sorprenderci per tutta la vita”.

Proprio la passione e l’amore per questo sport è ciò che Federica e Michele cercheranno di trasmettere a chi deciderà di prendere parte ai corsi. “Il nostro sogno è quello di riuscire a trasmettere quello che proviamo ballando anche agli altri, perché pensiamo che tutti abbiamo il diritto di mettersi in gioco. Lo scopo di questo corso è quello di far avvicinare i bambini alla danza, insegnando l’importanza dello sport e quanto esso può aiutare nella crescita di tutti i giorni. Ovviamente non lasciamo fuori gli adulti, che possono sfruttare un paio di ore a settimana per svagare la mente e concentrarsi sullo stare bene con se stessi e con gli altri, in un ambiente socievole e positivo, come quello che la danza può creare. Ringraziamo il Cus Molise e chi ci ha dato fiducia, sperando di toglierci delle belle soddisfazioni”.