CLN Cus Molise, domani la prima uscita in casa della Tombesi. Sanginario: “Sarà un test probante contro una squadra di categoria superiore”

Primo test precampionato per il Circolo La Nebbia Cus Molise che domani pomeriggio alle ore 17 scenderà in campo ad Ortona per affrontare la Tombesi, formazione neopromossa in serie A2 dopo aver vinto lo scorso anno il campionato proprio nello stesso girone del Cln Cus Molise. Una prima uscita dunque dal sapore speciale, quindi per i ragazzi di Marco Sanginario che avranno l’opportunità di verificare a che punto è la preparazione dopo due settimane di intenso lavoro. Il risultato, si sa, in questi casi lascia il tempo che trova, ma l’amichevole con gli abruzzesi sarà utile anche per cementare ulteriormente il gruppo in vista del campionato. “Sarà per noi una prima uscita probante – assicura alla vigilia il trainer – contro una squadra allestita per ben figurare nel campionato di serie A2. A prescindere da quello che sarà il risultato, avremo l’opportunità di verificare alcune situazioni di gioco in vista degli impegni ufficiali che arriveranno più in là. Ovviamente, visti i carichi della preparazione che stiamo facendo, la condizione non sarà ottimale come normale che sia ma ci sarà l’opportunità di mettere benzina nelle gambe e confrontarci con un’avversaria di categoria superiore”.

Come sta la squadra a suo avviso dopo due settimane di lavoro?

“Si lavora in armonia e con grande serenità, sia con lo staff atletico e tecnico che con la squadra. Questa è la cosa più bella per un allenatore. Siamo contenti di come sta andando la preparazione. Vedo, in particolare nei senior, una grande entusiasmo e questo è un segnale importante”.

Rispetto agli ultimi anni è cambiato il girone. Che stagione sarà da questo punto di vista?

“Sicuramente dal punto di vista logistico sarà una stagione più impegnativa con molti più chilometri da percorrere rispetto al recente passato. Per quanto riguarda le avversarie saranno tutte da scoprire perché non le conosco non avendo mai giocato in questo raggruppamento, Questo può essere un vantaggio oppure uno svantaggio. Allo stesso tempo, però, partiamo sullo stesso livello visto che anche loro non conoscono il Circolo La Nebbia Cus Molise”:

L’obiettivo primario per voi resta la salvezza?

“Assolutamente sì. Dovremo lottare partita per partita cercando di mettere in cassaforte più punti possibili e centrare la salvezza diretta in serie B”.